Lumezzane, Caracciolo: "Promozione a pres inaspettata. Nostro modello funziona"

Lumezzane, Caracciolo: "Promozione a pres inaspettata. Nostro modello funziona"TMW/TuttoC.com
Andrea Caracciolo
venerdì 24 novembre 2023, 14:00Girone A
di Valeria Debbia

Andrea Caracciolo, presidente del Lumezzane, ha parlato ai colleghi de La Stampa in vista della sfida al Novara: "Se avrei mai immaginato di diventare un presidente? Mai. Pensavo a un ruolo da ds o agente. Il Lumezzane mi suggerì un percorso da ds, così iniziai a studiare per quello. La promozione a presidente è stata inaspettata. Se nello spogliatoio mi chiamano pres? In parte. C’è chi capitano, anche Airone".

Si passa poi a parlare di come funziona il sistema Lumezzane: "Quando bisogna prendere una decisione importante, ci si riunisce tutti in assemblea: gli imprenditori locali che hanno aderito al progetto non si tirano mai indietro. Avevano bisogno di una figura di cui fidarsi, che conoscesse il calcio. Hanno scelto me, e io loro. Se è possibile mettere d’accordo 24 teste? Sì. È l’obiettivo che fa la differenza. I soci hanno uno scopo comune, di fare il bene del territorio a livello sociale e non solo tecnico. Così si sviluppa anche la ricerca degli sponsor"

Spazio quindi al match contro il Novara: "Che partita sarà? Dura. La vittoria con la Pergolettese avrà caricato il Novara. Anche noi però stiamo vivendo un momento positivo con il successo molto importante a Verona contro la Virtus".