Lumezzane-Mantova, un successo per i playoff. Le probabili formazioni

20.04.2024 13:30 di  Laerte Salvini   vedi letture
Lumezzane-Mantova, un successo per i playoff. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Lumezzane non può sbagliare contro la vincitrice del girone Mantova, nel penultimo atto del campionato che potrebbe assegnare un posto in zona playoff per i bresciani. Al Tullio Saleri i ragazzi di mister Franzini cercano il colpo grosso contro una squadra che ormai non ha più molto da chiedere in questa stagione di dominio. La sconfitta contro la Pro Sesto ha riaperto la corsa ai playoff, con la vittoria in casa Lumezzane che manca dallo scorso 23 marzo. Vietato sbagliare dunque, per un Mantova a trazione bresciana che potrebbe idealmente ricambiare il favore fatto proprio dal Lumezzane, che contro il Padova pareggiò 1-1, dando il via ai festeggiamenti per la B matematica dalle parti di Mantova. Gli ospiti cercano riscatto, dopo le due sconfitte consecutive dopo la certezza del passaggio in cadetteria. L’obiettivo per i ragazzi di Possanzini resterà quello di strappare un punto nelle ultime due giornate rimaste, per evitare di essere raggiunti dal Padova e terminare al meglio il campionato nel migliore dei modi. Appuntamento al Saleri alle 18:30.

QUI LUMEZZANE

Per ostacolare il Mantova, i valgobbini potranno fare affidamento sull’esperienza di Eros Pisano, che dopo il duro scontro di gioco contro la Pro Sesto, potrà partire senza problemi dal primo minuto per guidare la difesa. A centrocampo le chiavi della regia le avrà Taugourdeau dove l’unico dubbio per Franzini resta l’attacco. Vicino a Cannavò è ballottaggio tra Capelli e Spini. Il tecnico dei bresciani ha presentato il match:"La partita contro la Pro Sesto ha lasciato grande amarezza e rabbia, una prestazione ed un approccio che ci hanno totalmente insoddisfatto. Contro il Mantova dobbiamo dare risposte importanti, abbiamo l’obiettivo di raggiungere i playoff e domani servono i tre punti per rimanere padroni del nostro destino dopo aver perso la grande occasione contro la Pro Sesto”.

QUI MANTOVA

Possanzini dovrà modificare parte dell’undici visto contro il Vicenza. Non saranno della partita Burrai e Mensah (entrambi squalificati), insieme a Maggioni e Radaelli, fermi per infortunio. A Monachello la fascia da capitano e la guida dell’attacco, nel tridente con l’ex di giornata Galuppini e Bombagi. Mister Possanzini ha analizzato il momento dei biancorossi:"Ad obiettivo raggiunto, inconsciamente un po' paghi e ti rilassi. Lo abbiamo pagato in campo, la squadra ha avuto l'approccio giusto ma forse l'attenzione e alcune scelte tecniche non sono state delle migliori ma sono cose che capitano, derivate proprio da questa rilassatezza. I ragazzi vogliono sempre vincere, non vedo problemi perché ci esprimiamo bene anche durante gli allenamenti e negli spogliatoi, dopo la sconfitta, c'era gente delusa. Siamo centrati al cento per cento, vogliamo tornare alla vittoria anche se ora non abbiamo un obiettivo vero se non quello di prepararci alla Supercoppa". 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LUMEZZANE (4-3-1-2): Filigheddu; Pisano, Dalmazzi, Pogliano, Righetti; Moscati, Taugourdeau, Calì; Ilari; Cannavò, Capelli. A disp.: Rizzo, Regazzetti, Parodi, Scremin, Tortelli, Troiani, Poledri, Pesce, Moscati, Basso Ricci, Galabinov, Iori.All. Franzini.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Redolfi, Brignani, Panizzi; Wieser, Trimboli; Giacomelli, Galuppini, Bombagi, Monachello. A disp.:Sonzogni, Napoli, Panizzi, Debenedetti, Cavalli, Fiori, Argint, Maggioni, Bragantini, De Maio.All. Possanzini.