Lumezzane-Novara, Gattuso vuole continuare la risalita. Le probabili

Lumezzane-Novara, Gattuso vuole continuare la risalita. Le probabiliTMW/TuttoC.com
Gattuso (all. Novara)
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 novembre 2023, 10:30Girone A
di Valentino Bonetti

Otto punti dividono in classifica Lumezzane (17) e Novara (9), di fronte questo pomeriggio alle 14 allo stadio “Tullio Saleri” per la 15^ giornata del Girone A di Serie C. I piemontesi sono ultimi in classifica, ma nel turno precedente hanno trovato la prima vittoria in campionato battendo in rimonta la Pergolettese per 2-1 con reti di D'Orazio e Rossetti, entrambe su calcio di rigore. La vittoria contro i cremaschi è arrivata dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 nel derby contro la Pro Vercelli. Anche il Lumezzane, che in classifica occupa la tredicesima posizione, ha centrato il bottino pieno nel turno precedente nel quale ha sconfitto per 0-2 la Virtus Verona al “Gavagnin-Nocini” con reti di Cannavò e Parodi. Contando anche la gara di Coppa Italia, quello con gli scaligeri, è il quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Arnaldo Franzini.

Per trovare l'ultimo precedente tra le due formazioni bisogna tornare al 10 maggio 2015 (Girone A di Serie C) con vittoria del Novara al “Saleri” firmata da bomber Simone Corazza.

QUI LUMEZZANE - “In questo momento non si deve farsi trarre in inganno dalla classifica, il Novara è una squadra in ripresa, con un forte orgoglio e non lo dimostra solo l’ultima gara che è coincisa con il loro primo successo stagionale”. Queste le parole di mister Franzini a propositi degli avversari. Venticinque i convocati, tra i quali c'è anche Simone Pesce dopo la squalifica per somma di ammonizione della scorsa giornata.

QUI NOVARA - “Il Lumezzane dimostra come in questo campionato basta vincere due o tre partite e le cose possono rimettersi a posto, fino a qualche settimana fa era una nostra diretta concorrente. Mi aspetto una partita dove loro avranno anche dominio territoriale perché sono una squadra che arriva al risultato tramite il gioco, con delle ottime individualità nel reparto offensivo. Per noi ogni partita sarà complicata, a me interessa che la mia squadra possa trovare sempre risorse per arrivare all’obiettivo finale che è la salvezza”. Queste, invece, alcune delle dichiarazioni di mister Giacomo Gattuso, che per questa partita ha convocato 21 elementi. Ancora out Catania e Khailoti, oltre a Di Munno, squalificato per somma di ammonizioni.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 13,45:

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati, Pesce, Ilari; Spini, Gerbi, Cannavò. A disp. Greco, Galeotti, Deratti, Taugourdeau, Troiani, Pogliano, Calì, Malotti, Capelli, Basso Ricci, Poledri, Scremin, Righetti, Kolaj. All. Franzini Arnaldo.

Novara (4-3-3): Desjardins; Urso, Bonaccorsi, Bertoncini, Boccia; Bagatti, Calcagni, Ranieri; Donadio, D'Orazio, Corti. A disp. Boscolo Palo, Menegaldo, Martinazzo, Migliardi, Scaringi, Gerbino, Prinelli, Speranza, Gerardini, Scappini. All. Giacomo Gattuso.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli (Pierpaolo Vitale di Salerno-Vincenzo Marra di Agropoli).

IV Ufficiale: Fabio Franzo' di Siracusa .