Mantova-Trento, serve una reazione: le probabili formazioni

17.09.2022 11:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
D'Anna, all. Trento
TMW/TuttoC.com
D'Anna, all. Trento
© foto di AC Trento 1921

Riprendersi da una brutta batosta, rialzarsi e lottare per i propri obiettivi, a prescindere da problemi e sfortune. Questo lo scenario che presenta il match di quest'oggi al Danilo Martelli. Si affrontano il Mantova ed il Trento per il quarto turno del girone A. Due formazioni col dichiarato obiettivo di una salvezza tranquilla e che durante la scorsa stagione si attestarono a quota a quota 42 punti: solo la differenza negli scontri diretti condannò i tridentini ai play out. Quest'oggi però la situazione pare ben diversa, con il Mantova che parte svantaggiato nel pronostico a causa della sua forma recente: tre sconfitte su tre partite per mister Corrent, che deve cercare di rimettere in carreggiata una compagine che non sembra ancora avere espresso il proprio potenziale. L'infortunio di Monachello ha sicuramente una certa importanza nell'attuale incedere dei virgiliani, che stanno cercando di correre ai ripari attingendo al mercato svincolati. Fino a quel momento, è attesa in ogni caso una reazione da squadra che possa rilanciare la corsa salvezza. A presentarsi sul manto del Martelli ci sarà un Trento difficile da affrontare e ferito nell'orgoglio. I gialloblù sono reduci dalla cocente sconfitta casalinga, in rimonta, nel match contro il Sangiuliano. Una debacle arrivata dopo il momentaneo vantaggio per 2-0 e che testimonia la fragilità sul lungo andare degli aquilotti, che fino a quel momento sembravano confermare la grande performance attuata contro la Pro Vercelli. Auspicabile che D'Anna abbia voluto dunque resettare mentalmente i suoi, per rilanciarli con il giusto piglio nella speranza di fare altri punti. 

QUI MANTOVA:
Non ci si aspetta un cambio di modulo né grandi stravolgimenti nell'undici titolare. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Matteucci, che agirà accanto a Iotti nel settore centrale. Pinton e Ceresoli saranno invece i terzini. Ballottaggio a centrocampo tra De Francesco e Messori, col primo che però dovrebbe ancora essere in vantaggio per la maglia da titolare. A completare il reparto ci saranno Gerbaudo e Procaccio. Attacco a tre che farà ancora affidamento su Paudice, affiancato da Guccione e Mensah. 

QUI TRENTO:
non convocati Cazzaro, Simonti ed Osuji, per il Trento potrebbe essere arrivato il momento di un po' di turn over su alcuni settori specifici. In difesa Trainotti potrebbe partire titolare accanto a Pol Garcia, al centro del reparto. Sulla fascia destra papabile Semprini al posto di Galazzini, mentre a centrocampo Damian potrebbe agire davanti la difesa, con Belcastro e Mihai nella posizione di mezz'ali. Tridente composto dunque da Saporetti e Pasquato a supporto di Bocalon. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

MANTOVA (4-3-3): Chiorra, Pinton, Iotti, Matteucci, Ceresoli; Gerbaudo, De Francesco, Procaccio; Guccione, Paudice, Mensah. All. Corrent

TRENTO (4-3-3): Marchegiani, Semprini, Trainotti, Pol Garcia, Fabbri; Mihai, Damian, Belcastro; Saporetti; Bocalon, Pasquato. All. D'Anna

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (Fratello/Bracaccini/Giordano)