Olbia, Canzi: "Abbiamo subìto il gol nel nostro momento migliore"

18.10.2020 22:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Canzi
TMW/TuttoC.com
Mister Canzi
© foto di Jacopo Duranti

Secondo pareggio consecutivo, quello maturato questo pomeriggio al "Bruno Nespoli" Dall'Olbia contro il Livorno per 1-1, avvenuto in rimonta proprio come domenica scorsa sul campo della Pro Sesto. In sala stampa si presenta il tecnico Max Canzi analizza la prestazione della sua squadra attraverso i canali ufficiali del club sardo:

"Si tratta di un pareggio colto in rimonta contro una squadra forte che dalla cintola in su dispone di giocatori di categoria superiore alla Serie C. Penso che oggi siamo riusciti a creare tanto davanti, per questo avremmo dovuto raccogliere di più. Il loro portiere è stato molto bravo e ancora una volta abbiamo subito gol nel nostro momento migliore. Per noi è sicuramente un periodo particolare, ma la squadra ha dimostrato di non mollare mai. Ci è mancato un pizzico di concretezza e di cattiveria nel gestire meglio le situazioni offensive propiziate e un pizzico di fortuna non guasta mai. Rispetto alla gara di domenica scorsa,  avevamo di fronte una squadra tecnicamente da categoria superiore. Abbiamo concesso qualcosina nel primo tempo, per questo nella ripresa ho deciso di cambiare modulo inserendo un giocatore come Marigosu tra le linee che ha disputato una buona gara".

Sul passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2 questa è la spiegazione del tecnico: "Se mi accorgo che qualcosa non va, devo fare in modo di incidere per cambiare. Ho il dovere morale. Nel primo tempo abbiamo faticato in fase di non possesso, per questo siamo a passati alla difesa a quattro nella ripresa, mentre nel finale, con l'inserimento di D'Agostino, abbiamo cercato i duelli sulle corsie esterne per provare a sorprenderli".