Ospitaletto-Pergolettese, prima gioia o una notte al comando? Le probabili

Ospitaletto-Pergolettese, prima gioia o una notte al comando? Le probabiliTMW/TuttoC.com
Giacomo Curioni, Pergolettese
Oggi alle 12:20Girone A
di Francesco Ragosta

Tra gli anticipi della quarta giornata del Girone A di Serie C che vanno in scena questa sera alle 20:30 sì preannuncia molto interessante la sfida tra Ospitaletto e Pergolettese. Due squadre che hanno come obiettivo principale quello di mantenere la categoria, ma che hanno cominciato in maniera diversa la stagione. L’Ospitaletto è tornato in Serie C dopo 27 anni e dopo la sconfitta all’esordio contro il Lecco ha infilato due pareggi consecutivi: il primo positivo in casa contro il Vicenza mentre il pari di domenica scorsa contro la Triestina ha lasciato qualche rimpianto per il rigore sbagliato nel finale da Messaggi. La squadra affidata a Quaresmini è una delle più giovani del Girone A (solo l’Inter U23 ha un’età media più bassa) è costretta a giocare le sue gare interne al “Turina” di Salò per i lavori che hanno coinvolto il “Corioni”. Indisponibilità che presto finirà: dalla prossima gara contro l’Alcione Milano gli Orange torneranno a giocare nel loro impianto e questo potrà sicuramente dare una carica in più. Intanto, però, già questa sera sì cercherà la prima vittoria in C. Non sarà una gara facile perché la Pergolettese arriva a questa partita con il morale a mille per le due vittorie consecutive contro Lumezzane e soprattutto l’ultima contro il Cittadella che hanno fatto dimenticare il ko all’esordio contro il Renate. Giacomo Curioni, il tecnico subentrato ad ottobre dell’anno scorso e confermato sulla panchina gialloblù, sa che l’obiettivo principale resta raggiungere al più presto la salvezza e solo dopo provare a migliorare il piazzamento della scorsa stagione. Intanto sì gode il momento e vuole una vittoria per passare una notte in vetta del campionato.

20:30 Ospitaletto v Pergolettese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI OSPITALETTO - Nessun indisponibile per mister Quaresmini che ha a disposizione tutti i venticinque giocatori della rosa. Il tecnico dovrebbe dare continuità al 4-4-2 dell'ultimo turno e potrebbe confermare l'undici schierato contro la Triestina. In porta ci sarà Sonzogni. In difesa, sulle fasce agiranno Regazzetti e Sinn con Nessi e Possenti al centro. Qualche dubbio a centrocampo dove Gualandris spera di strappare una maglia da titolare ad uno tra Mondini e Guarneri. Verso la conferma, invece, Panatti e Messaggi. Coppia d'attacco composta da Gobbi e Bertoli, favorito su Pavanello.

QUI PERGOLETTESE - Tutti disponibili per Curioni, convocato anche Pala uno degli ultimi rinforzi arrivati dal mercato. Anche se non al meglio, sarà in panchina. Il tecnico punterà sul 4-3-1-2 visto finora e in avanti sì affiderà a Corti e Parker con Ferrandino sulla trequarti. Spera in una chance dal primo minuto Corti che più probabilmente troverà spazio a gara in corso. A centrocampo fiducia a Dore, Arini e Careccia. Non dovrebbe cambiare la difesa, davanti a Cordaro, composta da Aidoo, Benvenuto, Lambrughi e Capoferri.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Ospitaletto (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti, Sinn; Mondini, Guarneri, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Ievoli, Pavanello, Contessi, Gualandris, Torri, Diop, Mazza, Orlandi, Sina, Pollio, Casali, Nagrudnyi. Allenatore: Andrea Quaresmini.

Pergolettese (4-3-1-2): Cordaro; Aidoo, Benvenuto, Lambrughi, Capoferri; Dore, Arini, Careccia; Ferrandino; Pessolani, Parker. A disposizione: Finardi, Doldi, Antolini, Tomaselli, Tremolada, Bane, Benvenuto, Pala, Padalino, Roversi, Corti, Jaouhari, Sartori. Allenatore: Giacomo Curioni.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino. Assistenti: Thomas Storgato e Giovanni Pandolfo, entrambi di Castelfranco Veneto. Quarto uomo: Alberto Poli di Verona. Operatore FVS: Kevin Turra di Milano.