Cittadella, Gaddini: "Per me non è un momento semplice, ma vado oltre"
La stagione di Mattia Gaddini al Cittadella ha avuto due volti distinti. Un avvio brillante, con due gol nelle prime giornate, poi il cambio di sistema e un lungo periodo ai margini. Nelle ultime settimane, però, l’esterno offensivo è tornato a incidere, risultando determinante a gara in corso nella rimonta contro il Novara, segnale di una ritrovata centralità.
Il momento personale resta complesso e lo stesso Gaddini non lo nasconde. Lo racconta al Mattino ed.Padova: "Non è facile. Ho saltato sette partite, senza giocare. La cosa più complicata è stata rimanere ai margini mentre la squadra andava bene e vinceva: in quei momenti vorresti far parte del periodo positivo, invece ti ritrovi ad assistere da fuori. L’ho vissuta abbastanza male, lo ammetto. Anche adesso non è un momento semplicissimo per me, però ho sempre cercato di andare oltre, allenarmi forte e farmi trovare pronto".
Il passaggio al 3-5-2 ha inciso in modo evidente sulle sue caratteristiche. "Lo abbiamo cambiato due mesi e mezzo fa perché la situazione non stava andando bene ed era l’opzione migliore per uscirne. Per qualcuno di noi il cambio non ha giocato a favore, per me sicuramente si è rivelato penalizzante, però allo stesso tempo abbiamo iniziato a vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati