Cittadella, Gaddini: "Per me non è un momento semplice, ma vado oltre"

Cittadella, Gaddini: "Per me non è un momento semplice, ma vado oltre"TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 11:30Girone A
di Laerte Salvini

La stagione di Mattia Gaddini al Cittadella ha avuto due volti distinti. Un avvio brillante, con due gol nelle prime giornate, poi il cambio di sistema e un lungo periodo ai margini. Nelle ultime settimane, però, l’esterno offensivo è tornato a incidere, risultando determinante a gara in corso nella rimonta contro il Novara, segnale di una ritrovata centralità.

Il momento personale resta complesso e lo stesso Gaddini non lo nasconde. Lo racconta al Mattino ed.Padova: "Non è facile. Ho saltato sette partite, senza giocare. La cosa più complicata è stata rimanere ai margini mentre la squadra andava bene e vinceva: in quei momenti vorresti far parte del periodo positivo, invece ti ritrovi ad assistere da fuori. L’ho vissuta abbastanza male, lo ammetto. Anche adesso non è un momento semplicissimo per me, però ho sempre cercato di andare oltre, allenarmi forte e farmi trovare pronto".

Il passaggio al 3-5-2 ha inciso in modo evidente sulle sue caratteristiche. "Lo abbiamo cambiato due mesi e mezzo fa perché la situazione non stava andando bene ed era l’opzione migliore per uscirne. Per qualcuno di noi il cambio non ha giocato a favore, per me sicuramente si è rivelato penalizzante, però allo stesso tempo abbiamo iniziato a vincere".