Ospitaletto, Quaresmini: “Non siamo stati brillanti, abbiamo perso le nostre certezze”
Dopo il ko sul campo della Pergolettese, il tecnico dell’Ospitaletto Quaresmini analizza con franchezza una prestazione sottotono, evidenziando soprattutto l’aspetto mentale e identitario della gara.
“Non abbiamo fatto una partita brillante. Siamo partiti bene, ma avremmo dovuto essere più cattivi, cercare di sfruttare meglio quei primi 25 minuti in cui avevamo predominio e possibilità di palleggio”. Il passaggio a vuoto arriva dopo il gol subito: “Abbiamo smarrito la nostra identità, siamo andati dietro a situazioni che non conosciamo. Ci siamo allontanati dalle nostre certezze”.
Il rammarico principale, per l’allenatore, è proprio questo: “Non siamo stati il solito Ospitaletto. Dopo il gol abbiamo intrapreso una strada che non mi è piaciuta e che non ci ha portato a nulla. Con questo atteggiamento non possiamo pensare di andare lontano”.
Sui cambi e sulla gestione offensiva: “Ho provato a dare una scossa anche presto, ma è mancato il filo conduttore. Non siamo riusciti a esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori, nemmeno cercando soluzioni più dirette. Non siamo stati all’altezza di ciò che richiedeva la partita”.
In chiusura, una nota positiva: il rientro di Mondini. “È un giocatore di qualità, reduce da un infortunio lungo. Contiamo di rimetterlo al 100%, perché con tante partite ravvicinate avere più soluzioni sarà fondamentale”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati