Padova-AlbinoLeffe, un pronostico ingarbugliato. Le probabili formazioni

Un po' episodio, un po' beffa, un po' destino cinico e baro. Non porta bei ricordi il Padova per l'AlbinoLeffe che, dopo Kirwan e la sua incredibile doppiette a tempo strascaduto (ma qui parliamo di un passato che ha già qualche pagina, 24 mesi or sono), quest'anno si sogna Villa sul secondo palo per una gara di andata che finisce 0-1: finisce la striscia positiva, Marietta ricorda come si raccoglie un pallone in fondo al sacco e il Padova certifica la propria solidità e autorevolezza. AlbinoLeffe-Padova (o Padova-AlbinoLeffe, è uguale) vive quasi sempre sugli episodi. E saranno probabilmente i frangenti di gara (fischio d'inizio ore 20.45) a consegnare le caramelle e il carbone. La storia recente dei confronti diretti parla veneto, l'umore di queste ore indica però un AlbinoLeffe più tranquillo rispetto agli avversari. E marzo, in questo senso, vive poco sulle gambe, molto sul cuore.
QUI PADOVA - Un'assenza pesante, ma non c'è da piangere sugli assenti, la classifica non permette pause di riflessione. Anzi, se c'è una riflessione, è quella che vede il momento dell'aggancio al Mantova capolista sostanzialmente sfumato. Un fine febbraio non brillantissimo quello dei virgiliani, ma questo doppio 4-0 di Redolfi e compagni ha di nuovo portato i fattori a pesare per ciò che assai probabilmente sono. Il Padova, ad ogni modo, non può lasciare nulla di intentato, Varas o non Varas. La forte mezzala bresciana-ecuadoregna peraltro non è l'unico assente per i biancoscudati: out Belli, Dezi e Valente, quest'ultimo segnalato sulla via del recupero. Passi falsi sconsigliati anche da chi cura l'aspetto mentale, c'è una finale di coppa alle porte. E non si può giocare una finale di coppa con il broncio.
QUI ALBINOLEFFE - Per una "Celeste" affetta da pareggite, a Padova sì che ci può anche stare un risultato neutro. Rispetto alle ultime uscite il valore dell'avversario è differente, servirà ancora più concentrazione e compattezza: sfida anche possibile, non di rado i ragazzi di Lopez hanno fatto vedere cose migliori proprio nelle partite dal tabellino già segnato al minuto 1 (la penultima e terz'ultima vittoria dei seriani sono state contro Mantova e Triestina). Del resto la rosa bluceleste ha anche uomini da "ripartenze". E Lopez ne ha tante ora di soluzioni. Il viaggio verso il Veneto vede anche i borsoni di Marchetti e Giorno, elementi che non si vedevano da un po'. Così la rosa è ora quasi al completo (degli uomini oggetto di turnazione, di fatto, è il solo Toccafondi a dare forfait), la classifica lascia qualche margine di tranquillità (ma con le antennine dritte) e i chilometri della A4 scivolano via con buona fiducia. Ma il venerdì sera è sempre un momento delicato per giocare: basta un niente e il weekend è rovinato.
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nel match che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 20.20:
Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Cretella; Liguori, Zamparo, Palombi (Bortolussi). A disp.: Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Radrezza, Crescenzi, Villa, Bianchi, Capelli, Bortolussi (Palombi), Tordini. All.: Torrente.
AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Baroni; Gușu, Munari, Brentan, Doumbia, Piccoli; Zoma, Longo. A disp.: Pratelli, Moleri, Zanini, Giorno, Marchetti, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Allieri, Gatti, Arrighini, Agostinelli. All.: Lopez.
Arbitro: Sig. Luca Cherchi della sezione di Carbonia (assistenti: D'Ascanio-Barberis); IV Ufficiale: Giannì.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
