Pergolettese, Morello: "Lucenti piangeva in panchina. Ma ci siam salvati"

01.07.2020 23:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Pergolettese, Morello: "Lucenti piangeva in panchina. Ma ci siam salvati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Ettore Dognini

Mattia Morello, laterale della Pergolettese, è stato uno dei protagonisti, da subentrante, nella sfida playout contro la Pianese, con rimonta annessa. Queste le dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del team lombardo: "Direi che il mister, per scelta tecnica, aveva deciso di lasciami fuori all’inizio, per poi entrare a gara in corso con l’intento di sfruttare gli spazi che si sarebbero creati con il passare dei minuti. Sapeva che con la mia velocità potevo mettere in difficoltà la difesa ospite: penso che sia stata una mossa azzeccata”.

Una gioia equiparabile a quella della scorsa stagione? A Novara avevi realizzato il primo gol nello spareggio contro il Modena.
"Rispetto alla gara spareggio di Novara contro il Modena, eravamo andati in vantaggio subito e abbiamo tenuto sempre testa agli avversari. Per come si era messa la partita ieri a Piacenza, sotto per 3 a 1 e in dieci uomini, sembrava una partita segnata, impensabile da recuperare, ma noi sapevamo che potevamo riprenderla; non abbiamo mai mollato un attimo e col cuore, coraggio e testa l’abbiamo recuperata: sono componenti essenziali che fanno la differenza in una gara cosi’. Se pensiamo che a novembre ci davano tutti già per spacciati, abbiamo dimostrato quello in cui noi abbiamo sempre creduto, quello di poter recuperare il distacco in classifica. Sappiamo di avere individualità forti ma prima di tutto, per superare qualsiasi difficoltà, devi essere un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato".

Avete rimediato al grossolano errore di Lucenti che ha innescato il terzo gol.
"Gli errori nel calcio ci sono sempre stati; tutti li commettiamo. L’ho visto piangere in panchina per l’errore commesso: l’ho abbracciato subito. Ha sempre fatto molto bene e vorrei dedicare anche a lui questo risultato che abbiamo ottenuto".