Pergolettese-Vicenza, tre punti per scappare via: le probabili formazioni

Pergolettese-Vicenza, tre punti per scappare via: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Girone A
di Lorenzo Carini

Nove punti di vantaggio sulla seconda, con l'enorme vantaggio di aver giocato una partita in meno. Dopo il pareggio ottenuto ieri dal Lecco in casa del Lumezzane, per il Vicenza si presenta già quest'oggi un'importante occasione per allungare ulteriormente il distacco dalla principale inseguitrice nella lotta alla Serie B. Impegnata al "Voltini" di Crema contro la Pergolettese nel 18° turno del Girone A di Serie C, la squadra biancorossa allenata da Fabio Gallo insegue una vittoria che permetterebbe a Morra e compagni di compiere un altro passo verso la promozione diretta in cadetteria.

Dopo il 2-2 esterno con il Novara, i veneti sono chiamati a tornare alla vittoria - che lontano dal "Menti" manca dalla gara contro l'Inter U23 del 9 novembre scorso - per lanciare un chiaro segnale al resto del gruppo. Per quanto concerne la Pergolettese, l'obiettivo sarebbe lo stesso, ossia quello di conquistare il bottino pieno di fronte al proprio pubblico, anche se l'avversaria è tra le più temibili dell'intera terza serie: i ragazzi di Mario Tacchinardi arrivano da due pareggi di fila - l'ultimo in trasferta contro la Virtus Verona - e occupano il terzultimo posto della graduatoria con soli 15 punti, a -3 dalla zona salvezza. L'ultima vittoria dei gialloblù risale alla gara giocata il 12 settembre nella tana dell'Ospitaletto (1-2): quest'oggi il coefficiente di difficoltà è davvero elevatissimo, ma Lambrughi e soci sanno come neutralizzare la forza delle "big", avendo battuto il Cittadella e fermato sul pareggio sia l'Union Brescia che il Trento.

QUI PERGOLETTESE - La febbre costringe ai box Cordaro, Padalino e Careccia, mentre Antolini, Capoferri e Di Gesù sono ko per infortunio. Scelte di formazione quasi obbligate per Tacchinardi: nel 3-5-2 dei lombardi ci sarà con tutta probabilità Ferrandino al fianco di Parker in attacco, mentre sulle fasce dovrebbero agire Aidoo e Pessolani con Arini in cabina di regi,  sostenuto ai lati da Dore e Tremolada.

QUI VICENZA - Mister Gallo schiererà Morra e Stuckler nel reparto offensivo, come già annunciato nel corso della conferenza stampa della vigilia. Out lo squalificato Costa e l'infortunato Vitale, in casa biancorossa ci sarà Benassai ma partirà dalla panchina. Nel 3-5-2, probabile l'impiego di Tribuzzi sulla corsia mancina con Caferri a destra: in mezzo al campo Cavion, Carraro e Pellizzari.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:

PERGOLETTESE (3-5-2): Doldi; Bane, Lambrughi, Benvenuto; Aidoo, Dore, Arini, Tremolada, Pessolani; Parker, Ferrandino. A disposizione: Finardi, Lavezzi, Roversi, Jaouhari, Pepa, Tomaselli, Corti, Pala, Sartori, Giroletti. Allenatore: Mario Tacchinardi

VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Pellizzari, Tribuzzi; Morra, Stuckler. A disposizione: Bianchi, Massolo, Benassai, Fantoni, Vescovi, Cester, Rada, Talarico, Zonta, Alessio, Capello, Rauti. Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino (Russo-Peloso). IV: Rossini. FVS: Marchese