Piacenza-Pro Vercelli, imperativo tornare a vincere: le probabili formazioni

10.01.2021 11:50 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Modesto, all. Pro Vercelli
TMW/TuttoC.com
Modesto, all. Pro Vercelli
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Si riprende a giocare e sul campo del Garilli. Quest'oggi tornano Piacenza e Pro Vercelli per il diciottesimo turno del girone A. Si tratta di due formazioni agli antipodi. La squadra di Manzo in questo 2021 deve cercare di risalire dalle ultime posizioni, attualmente sono sedici i punti raccolti dai biancorossi, che si ritrovano alla quart'ultima piazza in una classifica comunque abbastanza corta per ciò che concerne la fuga dai play out. Situazione simile ma sul fronte opposto per quanto riguarda invece la Pro Vercelli, attualmente quinta a quota 28 punti e che si presenterà al Garilli con motivazioni particolari. I Piemontesi sono reduci da una chiusura di 2020 orribile, e nel nuovo anno vorranno anzitutto tornare alla vittoria. Dopo un grande tratto di campionato vissuto al primo posto in classifica (dalla sesta alla dodicesima giornata), gli eusebiani sono incappati in un lungo periodo di risultati negativi senza vittoria. Iniziando dalla debacle con la Pro Sesto del 22 Novembre, da allora sono state infatti raccolte quattro sconfitte e due pareggi. Persa la vetta, e parecchie posizioni, l'anno nuovo (e la condizione recuperata durante le feste) possono solo essere d'aiuto al team di Modesto, da cui ora ci si aspetta qualcosina in più. il Renate è a dieci punti, la sfida è appena iniziata.

QUI PIACENZA -  Restano a casa i giovani Vettorel, Saputo, Ballarini e Babbi. L'assenza di quest'ultimo apre chance per una maglia da titolare a un altro giocatore. In attacco vicino a Lamesta dovrebbe giocare Maritato, con Palma in posizione di trequartista. Il modulo dovrebbe infatti essere ancora quello del 3-4-1-2. In difesa il trio formato da Corbari, Battistini e Bruzzone, mentre a centrocampo Pedone e Simonetti in posizione di mediani, con Ballarini e Gonzi a spingere sulle fasce. 

QUI PRO VERCELLI - La squadra di Modesto dovrebbe schierare un modulo quasi speculare a quello del Piacenza, con tre difensori, quattro centrocampisti ma due trequartisti invece di uno, con il solo Comi a reggere il reparto avanzato. In difesa dovrebbero rivedersi Masi, Carosso e Hristov, a centrocampo. Dietro il numero 10 dovrebbe giocare sicuramente Rolando più uno tra Emmanuello e Della Morte: quest'ultimo dovrebbe essere il favorito, ed Emmanuello in questo caso affiancherà Nielsen sulla mediana. 

Queste le probabili formazioni del match, che potrete seguire anche attraverso il nostro LIVE testuale in forma ridotta su TuttoC.Com. Calcio d'inizio alle ore 15:00

PIACENZA (3-4-1-2): Libertazzi, Corbari, Battistini, Bruzzone; Ballarini, Pedone, Simonetti, Gonzi; Palma; Maritato, Lamesta.

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Saro, Masi, Carosso, Hristov; Iezzi, Emmanuello, Nielsen, Blaze; Rolando, Della Morte; Comi.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Lalomia/Madonia/Milan Silvera)