Pres Seregno: "Troppe le domande sulla gestione Ghirelli"

14.10.2021 18:40 di Giacomo Principato   vedi letture
Pres Seregno: "Troppe le domande sulla gestione Ghirelli"
TMW/TuttoC.com
© foto di Pietro Mazzara

Non accenna a terminare il botta e risposta tra Davide Erba, presidente del Seregno, e Francesco Ghirelli, leader della Lega Pro. Il numero uno della società lombarda, incalzato dalle precedenti affermazioni di Ghirelli, ha rincarato la dose con un nuovo intervento via social:

"Egregio Presidente Ghirelli, mi spiace doverla deludere ma ho analizzato accuratamente ed in qualità di associato avrò bisogno di molte risposte da parte sua. Vedo anche che devolve 105 000 euro ad associazioni benefiche di cui una e/o più non è menzionato il nome a bilancio. Nobile azione... quest'ultima ma non deve essere fatta con i soldi di noi Presidenti, dal momento che ciascuno di noi ha le proprie modalità di azione. Presidente, mi creda, c'è una gestione sconsiderata dei fondi che spettano alle società di serie C. Probabilmente per l'eterogenesi dei fini si trova a svolgere un ruolo che ricopre in maniera a mio avviso approssimativa, perchè la Serie C merita di più.

Infine, Presidente, abbia la dignità di farsi da parte perché sono troppe le domande che noi Presidenti ci stiamo facendo sulla sua gestione, sono troppe le cose che non ci rasserenano e che ogni giorno emergono e sono al vaglio di numerose persone. Sa quale è il problema sostanziale? Che lei sottovaluta i milioni di euro che vengono impiegati in maniera non funzionale al beneficio delle società di Serie C. Sottovaluta i 450 000 euro di commissioni che lei paga ad intermediari per i ricavi dei diritti tv.

O tempora, o mores, Presidente Ghirelli abbiamo bisogno di ristabilire l'ordine delle cose. Infine Presidente, la invito ad avere un incontro in streaming in diretta dove potrà rispondere alle domande che ho da farle. Certo che accetti e non si sottragga a ciò che il suo ruolo impone. Chiederò la disponibilità ad un media nazionale".