Pro Patria-Como, la capolista alla prova bustocca: le probabili formazioni

27.02.2021 12:40 di Alessio Lamanna   Vedi letture
Pro Patria-Como, la capolista alla prova bustocca: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Il Como vuole proseguire la sua corsa, ma oggi è atteso da un avversario tutt'altro che comodo: la Pro Patria è infatti quinta in classifica, nonché la miglior difesa del girone A. All'andata finì 1-0 per i lariani, decise Solini, ma fu una partita tutt'altro che scontata. Un girone dopo le due squadre lombarde si sono ormai stabilizzate nella zona alta della classifica, stanno giocando il loro miglior campionato da diversi anni a questa parte e si ritrovano contro in questo derby che è anche il big match di giornata nel girone A. La capolista vuole andare a +8 dal Renate che giocherà domani, i bustocchi invece sognano una notte al quarto posto. Partita dall'esito tutt'altro che scontato: si può prevedere una partita difensiva dei ragazzi di Javorcic e un Como che cercherà di scardinarli.

QUI PRO PATRIA - Tutti disponibili i tigrotti a parte Ghioldi. Con ogni probabilità rivedremo il 3-5-2 marchio di fabbrica dei bustocchi. Potrebbe essere riproposta una formazione simile a quella che due settimane fa ingabbiò il Renate. In attacco favoriti Parker e Latte Lath, in mediana verso la conferma Nicco, Bertoni e Galli. Pizzul e uno tra Colombo e Cottarelli sulle fasce; davanti a Greco insieme a Gatti e Boffelli potrebbe esserci Lombardoni e non Saporetti.

QUI COMO - Pesa la squalifica di Cicconi, che si aggiunge alle indisponibilità di Zanotti, Bertoncini, Germoni, Peli e Rosseti. Non sta benissimo nemmeno Dkidak, che dovrebbe essere sostituito da Allievi. Per il resto probabile conferma per gran parte della formazione titolare, con Iovine, Crescenzi e Solini in difesa, H'maidat e Bellemo in mediana. In attacco certi di un posto Terrani e Gatto, si giocano le altre due maglie Ferrari, Gabrielloni, Daniels, Koffi e Walker, coi primi due favoriti. 

Ecco quindi le probabili formazioni: calcio d'inizio alle 17.30 con diretta Live su tuttoc.com

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Lombardoni, Boffelli, Gatti; Colombo/Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli/Brignoli, Pizzul; Latte Lath, Parker. 
A disp. Mangano, Molinari, Saporetti, Spizzichino, Cottarelli/Colombo, Fietta, Ferri, Brignoli/Galli, Kolaj, Le Noci, Castelli. All. Javorcic

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi; Gatto, Bellemo, H'maidat, Terrani; Ferrari, Gabrielloni/Walker/Koffi.
A disp. Bolchini, Toninelli, Bovolon, Dkidak, Arrigoni, Celeghin, Daniels, Koffi, Walker/Gabrielloni, Castillion. All. Gattuso

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Fraggetta-De Pasquale)