Pro Patria-Pro Vercelli, la prima di Banchini: le probabili formazioni

Appuntamento alle ore 17:30 per l'importante match in chiave play out tra Pro Patria e Pro Vercelli. Si affrontano due realtà attualmente relegate ai bassifondi di classifica, a quota 15 punti, piazza condivisa tra l'altro con Arzignano e Caldiero. Vincere diventa dunque importante per muovere una classifica che rischia di peggiorare e rendere ancora più complicato il girone di ritorno. La Pro Patria di mister Colombo non vince dal 12 di Ottobre, quando sconfisse il Lecco per 2-1. Da allora per i biancoblù sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte, ultima delle quali domenica con l'Alcione. Incoraggianti però le statistiche casalinghe, che vedono i tigrotti sconfitti una sola volta in tutto il campionato, nella prima giornata con il Renate. Anche la Pro Vercelli Non si presenta nelle migliori condizioni. Oltre l'eliminazione dalla coppa Italia ad opera della Giana, nel rendimento recente delle bianche casacche si evidenziano tre sconfitte negli ultimi cinque match di campionato. Un ruolino di marcia che è valso il cambio in panchina, con la chiamata in causa di Marco Banchini. Vedremo se il nuovo tecnico sarà riuscito in questi tre giorni a far respirare una nuova aria agli eusebiani.
QUI PRO PATRIA:
Queste le parole di mister Colombo nel prepartita: "Abbiamo fatto una grande settimana dal punto di vista del lavoro in allenamento. Ora siamo pronti. C'erano un po' di scorie da smaltire per via della partita persa la settimana scorsa. Sappiamo che con la Pro Vercelli sarà un incontro importante, vogliamo regalare una gioia alla tifoseria. Loro vengono da un momento complicato ma hanno cambiato allenatore e come spesso capita questo è decisivo per dare un cambio di mentalità alla squadra. Se noi porteremo in campo i nostri principi mi sento convinto per la partita. Dobbiamo continuare ad aver fiducia in noi stessi, senza appellarci agli alibi".
Restano a casa Lombardoni, Sassaro, Travaglini, Citterio e Beretta. 3-4-3 che vedrà protagonisti ALcibiade, Cavalli e Bashi in difesa. Centrocampo con Somma ed uno tra Piran e Ferri sulla fascia mancina, mentre Nicco e Mallamo agiranno nella zona mediana centrale. Attacco a tre con Toci, Curatolo e Pitou.
QUI PRO VERCELLI:
il nuovo tecnico Banchini, fresco di incarico, si è presentato così: "Il mio compito è quello di migliorare la squadra. Il tecnico deve riuscire ad esaltare le caratteristiche dei giocatori. Dobbiamo lavorare di squadra, anche con il direttore sportivo, per creare un gruppo unito".
Ci aspettiamo una Pro Vercelli non rivoluzionata dal punto di vista del modulo, visto il poco tempo avuto a disposizione da parte del nuovo allenatore per poter plasmare la formazione. 3-4-2-1 che dovrebbe rifarsi all'undici titolare visto contro l'AlbinoLeffe, prima dell'impegno di coppa: Davanti a Rizzo Clemente, De Marino e Marchetti. Iezzi e Pino sulle fasce, mentre Iotti e Louati saranno le mezz'ali di centrocampo. Attacco a tre con Coppola sostenuto da Rutigliano e Bunino.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE testuale a partire dalle 17:15
PRO PATRIA (3-4-3): Rovida; Alcibiade, Cavalli, Bashi; Somma, Nicco, Mallamo, Ferri; Pitou, Toci, Curatolo. All. Colombo
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Iezzi, Louati, Iotti, Pino; Rutigliano, Bunino; Coppola. All. Banchini
Arbitro: Matteo Canci di Carrara (Fracchiolla/Spatrisano/Dallaga')
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
