Pro Patria-Renate, il peso specifico elevato: le probabili formazioni
Le vittorie non sono tutte uguali. Queste dipendono da momento di forma, umore e... classifica.
Ed è proprio quest'ultima uno dei fattori determinanti al peso specifico enorme dei potenziali 3 punti che potrebbero portare a casa Pro Patria e Renate dalla 19^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi.
Specie per i padroni di casa, un successo sarebbe fondamentale per uscire da quel momento buio in cui risiedono, con l'incubo della retrocessione diretta che si fa man mano sempre più pesante. D'altro canto, però, anche gli ospiti si trovano costretti ad accumulare più punti possibili. La sua zona di classifica, difatti, è al limite dell'accettabilità per una compagine che ambiva a ben altre posizioni ad inizio campionato. I playoff, per loro, dovrebbero essere ben saldi, ma così non è.
I precedenti tra le compagini sono al momento 22 ed arridono ai brianzoli, vittoriosi in 9 circostanze contro le sole 5 bustocche. A contornare il tutto, 8 pareggi. Se al momento le squadre quasi si equivalgono per quanto riguarda i gol fatti (14-16), la differenza in termini di quelle subite è invece molto ampia: 19 ospiti contro le 28 casalinghe, che fanno sì che i "Tigrotti" siano la terzultima peggior difesa dell'intero campionato. Anche le quote sorridono ai renatesi, favoriti dagli addetti ai lavori, anche se non in maniera netta.
A dirigere la gara dello "Speroni" ci sarà il Sig. Francesco Aloise della sezione di Voghera, affiancato dagli assistenti Daniel Cadirola di Milano e Simone Giuseppe Chimento di Saronno. Il Quarto Ufficiale sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, mentre le operazioni FVS saranno gestite dal Sig. Marco Colazzo della sezione di Casarano.
Qui Pro Patria - La squadra del neoallenatore Francesco Bolzoni deriva dalla sconfitta di misura in quel di Arzignano che ha lasciato molto amaro in bocca data il gol subito nei minuti finali di gara. I segni di miglioramento, però, ci sono tutti, specie dopo la buona seconda frazione offerta in Veneto. Bisognerà risollevarsi immediatamente: la tripla sconfitta consecutiva grida vendetta.
Qui Renate - I neroazzurri di Luciano Foschi devono necessariamente ritrovare quei 3 punti persi in campionato da quasi un intero mese se si vuole puntare con forza ad una solida posizione nella parte alta della classifica. I brianzoli alternano le proprie prestazioni, sciupando occasioni d'oro come quella accorsa nell'ultima giornata con un Trento in 10 per praticamente tutta la gara (1-1).
Le probabili formazioni:
Pro Patria (3-4-1-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Travaglini; Mora, Schiavone, Ferri, Giudici; Schirò; Mastroianni, Renelus. All. Francesco Bolzoni
Renate (3-5-2): Bartoccioni; Vassallo, Auriletto, Riviera; Delcarro, Bonetti, Ori, Calì, Ruiz Giraldo; Anelli, De Leo. All. Luciano Foschi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati