Pro Piacenza, ieri il turno della Berretti: prima squadra verso la radiazione

Pro Piacenza, ieri il turno della Berretti: prima squadra verso la radiazioneTMW/TuttoC.com
© foto di TuttoLegaPro.com
giovedì 7 febbraio 2019, 10:10Girone A
di Claudia Marrone

Primi guai e prime conferme per il Pro Piacenza, sempre più prossimo alla radiazione dal campionato. 
Ieri la prima tegola è piovuta sulla Berretti rossonera, che, dopo la mancata presentazione alla gara contro l'Inter, ha raggiunto il numero massimo di match (quattro) cui è possibile rinunciare. Squadra quindi esclusa dal torneo, con tanto di delibera ufficiale della Lega Pro:

"Il Giudice Sportivo Sostituto Avv. Francesco Scutiero, assistito da Silvia Zabaldi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 5 Febbraio 2019 ha adottato la deliberazione che di seguito si riporta:

Il Giudice Sportivo, RILEVA che la società Pro Piacenza nelle ultime quattro gare di calendario non si è presentata in campo nel termine di cui all’art. 54, comma 2 delle NOIF ed è risultata, di conseguenza, rinunciataria in quattro gare consecutive (vedasi i Comunicati Ufficiali n. 79/TB del 16.01.2019, 83/TB del 23.01.2019, 88/TB del 30.01.2019 e 91/TB del 06.02.2019);



OSSERVA che, a norma dell'art. 53, comma 5 delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l'esclusione dal Campionato di competenza

TUTTO CIO' CONSIDERATO
DELIBERA
1) di escludere la società PRO PIACENZA dal Campionato Nazionale “D. Berretti”;
2) di comminare alla società PRO PIACENZA, a norma dell'art.17 CGS, l'ammenda di € 2.000,00 (duemila);
3) di considerare, a norma dell’art. 53, comma 4 delle NOIF, tutte le gare di calendario ancora da disputarsi dalla società PRO PIACENZA come perdute con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare nelle predette gare.

Gli importi delle ammende irrogate con il presente Comunicato saranno addebitati sul conto campionato delle società"
.