Focus TC

Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 06:30Primo piano
di Marco Pieracci

Giornata interlocutoria nelle posizioni di vertice del girone B: la capolista Arezzo mantiene 7 lunghezze di vantaggio sul Ravenna e 10 sull'Ascoli. In quarta posizione irrompe la Juventus Net Gen, mai così in alto: agganciato il Pineto. Di seguito la Top 11 di TuttoC per la 25esima giornata, schierata con il 4-3-3.

PORTIERE

Titas Krapikas (Gubbio): fargli gol in questo periodo sta diventando una cosa seria, decisivo per l’ennesima volta: salva il risultato su Magnaghi e Salines.

DIFENSORI

Francesco Corsinelli (Ravenna): timing perfetto nell'inserimento da tre punti, lascia il segno sfruttando la vena creativa di Viola e l’incertezza del portiere avversario.

Alessandro Tozzuolo (Perugia): dove lo metti sta, stavolta fa il terzino con ottimo risultati: non concede niente agli avversari, trova il guizzo che vale i tre punti.

Mirco Ceccacci (Vis Pesaro): ritorno alla vittoria in casa ancora rimandato: il Benelli rimane tabù, ma almeno evita il peggio. Capitalizza l’unico tiro in porta.

David Puczka (Juventus Next Gen): semplicemente fuori categoria, la C ormai gli sta stretta: adesso si è scoperto pure rigorista, chiude in bellezza con l’assist a Cerri.

CENTROCAMPISTI

Giovanni Corradini (Ascoli): due reti molto belle, così tanto per gradire, sarebbero potute essere addirittura tre senza il riflesso di Tonti. Gli riesce ogni cosa.

Andrea Caponi (Pontedera): alza il livello con il suo ingresso dalla panchina; asse caldissimo con Yeboah, imbeccato a regola d’arte in entrambe le marcature.

Nicolas Viola (Ravenna): ritrova la titolarità, non ancora la forma migliore però pur non essendo al top riesce a fare la differenza: visionaria la palla per Corsinelli.

ATTACCANTI

Emiliano Pattarello (Arezzo): quando vede la Pianese carica come un toro nell’arena, dopo il poker della passata stagione rispetta le tradizioni dal dischetto.

Federico Dionisi (Livorno): il solito trascinatore al servizio della squadra, si procura e trasforma la punizione del vantaggio. Ispira tutte le trame offensive.

Stefano Pettinari (Ternana): in grande spolvero, mostra l'intero repertorio segnando in due modi diversi: sblocca il risultato in acrobazia, raddoppia di testa.

ALLENATORE

Cristian Bucchi (Arezzo): immediata la risposta al Ravenna, quinta vittoria su sei partite giocate nel nuovo anno e primato in classifica consolidato.