Trapani, Antonini denuncia sui social: “Atto gravissimo e illegittimo. Andremo in Procura e al TAR”
Durissimo intervento sui propri profili social da parte di Valerio Antonini, presidente del Trapani, che accusa il Comune per quanto accaduto al PalaShark.
Antonini ha parlato di un episodio “incredibile e clamoroso”, denunciando l’ingresso di alcuni fabbri che, su disposizione comunale, avrebbero “scavalcato il cancello e cambiato tutte le serrature senza verbali, senza consegna delle chiavi e senza alcuna preautorizzazione”. Secondo il presidente, si tratterebbe di “atteggiamenti mafiosi” che verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti.
“Andremo subito al TAR e alla Procura della Repubblica”, ha dichiarato Antonini, annunciando anche una denuncia ai Carabinieri contro i soggetti ritenuti responsabili, compresa la ditta intervenuta nella struttura. Nel mirino anche presunte irregolarità legate a beni di proprietà della società custoditi all’interno dell’impianto e allo svolgimento delle attività del settore giovanile, che sarebbero state interrotte.
Antonini ha respinto con forza le accuse di morosità: “Parlano di bollette e di irregolarità societarie già smentite e oggetto di denuncia penale. Siamo di fronte a una truffa vera e propria”, ha ribadito il presidente, sostenendo che le contestazioni si fonderebbero su presupposti già oggetto di esposti e pareri legali.
Nel suo intervento, Antonini ha annunciato anche il ricorso alla Corte dei Conti, ritenendo che l’operazione esporrebbe il Comune a “responsabilità economiche e finanziarie enormi”. “È stata superata ogni soglia di legalità, amministrativa e di decenza”, ha aggiunto, parlando di un danno grave all’immagine della città e del sistema sportivo locale.
“Trapani esce devastata da quanto accaduto oggi”, ha concluso, annunciando l’immediata attivazione dei legali e ulteriori iniziative nelle prossime ore. Il presidente ha parlato di “scandalo assoluto” e di una vicenda che, a suo dire, potrebbe avere sviluppi anche sul piano penale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati