Trapani, Antonini denuncia sui social: “Atto gravissimo e illegittimo. Andremo in Procura e al TAR”

Trapani, Antonini denuncia sui social: “Atto gravissimo e illegittimo. Andremo in Procura e al TAR”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 15:00Primo piano
di Laerte Salvini

Durissimo intervento sui propri profili social da parte di Valerio Antonini, presidente del Trapani, che accusa il Comune per quanto accaduto al PalaShark.

Antonini ha parlato di un episodio “incredibile e clamoroso”, denunciando l’ingresso di alcuni fabbri che, su disposizione comunale, avrebbero “scavalcato il cancello e cambiato tutte le serrature senza verbali, senza consegna delle chiavi e senza alcuna preautorizzazione”. Secondo il presidente, si tratterebbe di “atteggiamenti mafiosi” che verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti.

“Andremo subito al TAR e alla Procura della Repubblica”, ha dichiarato Antonini, annunciando anche una denuncia ai Carabinieri contro i soggetti ritenuti responsabili, compresa la ditta intervenuta nella struttura. Nel mirino anche presunte irregolarità legate a beni di proprietà della società custoditi all’interno dell’impianto e allo svolgimento delle attività del settore giovanile, che sarebbero state interrotte.

Antonini ha respinto con forza le accuse di morosità: “Parlano di bollette e di irregolarità societarie già smentite e oggetto di denuncia penale. Siamo di fronte a una truffa vera e propria”, ha ribadito il presidente, sostenendo che le contestazioni si fonderebbero su presupposti già oggetto di esposti e pareri legali.

Nel suo intervento, Antonini ha annunciato anche il ricorso alla Corte dei Conti, ritenendo che l’operazione esporrebbe il Comune a “responsabilità economiche e finanziarie enormi”. “È stata superata ogni soglia di legalità, amministrativa e di decenza”, ha aggiunto, parlando di un danno grave all’immagine della città e del sistema sportivo locale.

“Trapani esce devastata da quanto accaduto oggi”, ha concluso, annunciando l’immediata attivazione dei legali e ulteriori iniziative nelle prossime ore. Il presidente ha parlato di “scandalo assoluto” e di una vicenda che, a suo dire, potrebbe avere sviluppi anche sul piano penale.