Ds Campobasso: "Se abbiamo perso non è colpa di Magnaghi. Celesia? Capita"
Secondo ko nelle ultime tre uscite per il Campobasso che ieri è caduto a Gubbio. In sala stampa si è presentato anche il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni: "Succede. È successo anche a Pineto: un episodio non è girato bene perché abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo, anche se è stata una partita brutta. Il cammino è quello che tutti ci auspicavamo. Purtroppo si gioca velocemente, bisogna recuperare energie mentali e fisiche. Un po’ di amaro in bocca per la sconfitta di oggi (ieri, ndr). Dispiace perché credo che non meritassimo la sconfitta. Sono molto obiettivo e onesto nel valutare le partite. Vengo qui poche volte: sono venuto quando abbiamo perso con l’Arezzo e oggi che abbiamo perso. Mi piacciono le responsabilità, mi piace parlare quando le cose non vanno. Veniamo da un momento importante, stiamo facendo un ottimo cammino. Oggi non mi sento di dire nulla ai ragazzi: alla fine Celesia ha fatto grandi partite, oggi purtroppo è capitato a lui di sbagliare – capita a ogni calciatore. Il Gubbio non mi ricordo che abbia fatto tiri importanti per impensierirci: anzi, noi abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo, una con Magnaghi e una con Salines, dove il portiere è stato bravissimo. Di sicuro il Gubbio non ha mollato e va dato merito a questo: hanno lottato. Pazienza, andremo avanti, cercheremo di lavorare e migliorarci. È un percorso positivo per quanto mi riguarda con questi ragazzi".
Parlando dell’organico attuale del Campobasso, inevitabile anche una valutazione del mercato: "Abbiamo cercato di migliorare almeno qualche ricambio per dare al mister più opportunità nel cambiare la partita, sia dall’inizio sia durante. Sento tanti commenti su Magnaghi: ognuno è libero di dire quello che crede. Oggi se abbiamo perso non è colpa di Magnaghi, che forse è stato uno di quelli che ha tirato in porta. Arriverà probabilmente il suo momento. Se non farà gol vorrà dire che sarà colpa mia, che l’ho scelto io. Si va avanti, si lavora, vediamo cosa succede. Di sicuro devo ringraziare questi ragazzi che stanno facendo un percorso molto importante. Ieri eravamo quinti in classifica, oggi se perdiamo mi prendo io la colpa. Va bene? Tutto sommato sono contentissimo di questa squadra".
Per quanto riguarda la testa della classifica, Figliomeni ha concluso: "Vedo l’Arezzo in questo momento superiore sotto l’aspetto del temperamento: è molto più cinica come squadra, riesce a ottenere risultati. Rispetto al Ravenna, che è una grandissima sorpresa: si è trovata lì sapendoci fare. Io ho giocato anche insieme a Marchionni, l’ho avuto come compagno di squadra: è un allenatore bravo che è riuscito a inculcare una buona mentalità. Non è partita per vincere, quindi il Ravenna si sta trovando lì attraverso il lavoro e credo che possa insidiare l’Arezzo. Alla fine però vedo l’Arezzo che la spunterà: la vedo più squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati