Pro Vercelli-Alessandria, un derby per ripartire: le probabili formazioni

Quindicesima giornata di campionato nel girone A di Serie C Now: allo stadio “Silvio Piola“ di scena il derby piemontese tra Pro Vercelli e Alessandria, sfida in programma oggi 25 novembre con fischio di inizio previsto per le ore 18.30. Come di consueto, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell’incontro con cronaca testuale e formazioni ufficiali.
I padroni di casa arrivano al match odierno dopo il ko rimediato nella trasferta di Padova, che pone fine ad una mini serie di tre turni, in cui i leoni hanno raccolto cinque punti, caratterizzata da due pari e un successo; gli uomini di mister Dossena devono tornare a fare punti, specialmente tra le mura amiche, dove la Pro Vercelli non è ancora stata sconfitta in questa stagione, per evitare di perdere contatto con le zone alte della classifica, che vede appunto gli eusebiani sesti con 22 punti, uno in meno di Virtus Verona e Atalanta U23, a -5 dalla Triestina terza e a -10 dal Padova secondo.
Di contro, l'Alessandria è tenuta a fare bottino pieno al "Piola", soprattutto alla luce dei sette punti racimolati nelle ultime cinque gare, che di fatto hanno visto scivolare al terzultimo posto i grigi con 12 punti in 14 gare, a +2 dal Fiorenzuola penultimo e a +3 dal Novara che chiude il raggruppamento. Il neo tecnico Pirozzi è tentuo ad un autentico miracolo per risollevare le sorti di una squadra che ha urgente bisogno di fare punti per salvarsi.
A dirigere l’incontro è stato designato il signor Domenico Castellone della sezione di Napoli, al secondo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Nidaa Hader della sezione di Ravenna e Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli; il quarto ufficiale designato è il signor Piero Marangone della sezione di Udine. Il fischietto, alla sua nona designazione stagionale, la seconda nel girone A di Serie C Now, dove ha già diretto Fiorenzuola-Vicenza dello scorso 24 ottobre, in carriera ha diretto una sola volta la Pro Vercelli, nel match casalingo della passata stagione contro la Pro Sesto, terminato con il successo dei lombardi per 2-1; nessun precedente con l'Alessandria.
QUI PRO VERCELLI - Mister Dossena avrà nuovamente a disposizione Sassi, dopo l'impegno in Nazionale U21: confermato il 4-3-3 con Condello, Comi e Maggio a formare il tridente offensivo. Santoro invece agirà in cabina di regia, Parodi e Camigliano centrali di difesa.
QUI ALESSANDRIA - Ospiti senza lo squalificato Rota: il neo tecnico Pirozzi dovrebbe optare per il 3-5-2 con Gega, Ercolani e Rossi a comporre la cerniera difensiva, Foresta in cabina di regia e Gazoul e Siafa tandem offensivi.
Queste le probabili formazioni di Pro Vercelli-Alessandria, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Santoro, Haoudi; Condello, Comi, Maggi. All. Dossena
Alessandria (3-5-2): Liverani; Gega, Ercolani, Rossi; Ciancio, Foresta, Mastalli, Nichettim Nunzella; Gazoul, Siafa. All. Pirozzi
Arbitro: Domenico Castellone della sezione di Napoli (ass. Hader-Romaniello; IV: Marangone)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati