Pro Vercelli, Grieco: "Giocheremo come sempre per vincere"

14.05.2019 21:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Grieco mister Pro Vercelli
TMW/TuttoC.com
Grieco mister Pro Vercelli

Alla vigilia del confronto valido per il secondo turno dei playoff contro la Carrarese, in programma domani ore 20.30 al "Silvio Piola" ha parlato in conferenza il tecnico della Pro Vercelli Vito Grieco, ecco le sue dichiarazioni raccolte dai canali ufficiali del club piemontese:

"Giochiamo contro una squadra forte, guidata da un ottimo tecnico, con un potenziale offensivo rilevante. Ci vuole molta attenzione da parte nostra, dobbiamo entrare nell'ottica di dover segnare per passare il turno, non dobbiamo pensare alle vittorie ottenute in campionato, come ho sempre detto con i playoff inizia un nuovo campionato. Siamo gasati al punto giusto per la vittoria di domenica contro l'Alessandria e ci dobbiamo tuffare su questa nuova gara. Dal punto di vista tattico dobbiamo essere pronti a fare livelli individuali, è il tipo di gioco dei toscani che porta a questo, sul piano di vista delle motivazioni non c'è neanche da parlarne, per il resto ci vuole un pizzico di fortuna".

Entrambe le squadre tornano a giocare a distanza di tre giorni, ci sarà equilibrio anche sotto l'aspetto delle energie fisiche come sottolinea lo stesso tecnico " Siamo alla pari sotto ogni punto di vista, dobbiamo mettere la gara sul punto di vista della carica agonistico perchè sulla qualità la Carrarese è più forte, sarà importante attaccarli alti, non possiamo speculare e giocare per il pareggio, altrimenti sarebbe molto pericoloso, non l'abbiamo mai fatto e anche domani puntiamo a vincere. In campionato abbiamo due vinto entrambi gli scontri con i toscani, questo a mio avviso ha un valore del tutto relativo. Sia noi che loro affronteremo questa partita cercando di superarsi, contro le squadre di Baldini o vai all'attacco oppure ti difendi al limite della tua area piccola, vie di mezzo non ce ne sono".