Renate-Brescia, pronti all'invasione: le probabili formazioni

Aria di grande sfida in Brianza.
E, come ogni grande occasione che si rispetti, l'invasione è garantita. Stiano tranquilli i brianzoli, non si tratta di Barbari, ma di B...resciani!
Il "Città di Meda" registrerà il tutto esaurito o quasi, mentre il settore ospiti è già riempito da tempo. 600 tifosi sicuri delle Rondinelle, ai quali si aggiungerà la marea blu che si presenterà in tribuna. Una rarità in quel di Meda e per la Serie C Sky WiFi, alla quale, però, ci si dovrà presto abituare stante la passione viva della tifoseria bresciana, pronta a raggiungere tutti i luoghi (qualcuno direbbe anche "e tutti i laghi", ndr) della terza serie.
Venendo al campo, invece, entrambe le compagini potranno godere dell'ottimo momento in cui risiedono: i padroni di casa giungono infatti dalla vittoria esterna contro l'AlbinoLeffe (2-3), mentre gli ospiti derivano da quella interna e molto rotonda ottenuta ai danni della Pro Vercelli (5-0).
Essendo il Renate arrivato tra i professionisti solamente nel 2010, non esistono precedenti contro l'Union Brescia. Gli ex dell'incontro, invece, saranno ben 6: dalla parte brianzola figurano Ghezzi e Riviera, mentre da quella bresciana si annoverano Guglielmotti, Spagnoli e Maistrello, oltre ad Aimo Diana, sulla panchina neroazzurra dal 2018 al 2021.
Ad arbitrare la gara ci sarà Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, assistito da Alessandro Marchese di Napoli e Paolo Cufari di Torino. Per il ruolo di Quarto Ufficiale è stato designato Giovanni Castellano di Nichelino, mentre Daniele Antoniceli di Milano sarà l'operatore FVS. Le quote vedono partire gli ospiti avanti, ma il livello si rivela abbastanza equilibrato anche in questa tematica.
Qui Renate - Dopo l'ottimo sprint costellato da 3 risultati utili consecutivi, di cui 2 vittorie, gli uomini di Luciano Foschi non hanno intenzione di fermarsi, confermando la vittoria esterna di Zanica e confermandosi squadra ostica per tutti, come gli scorsi campionati (ad eccezione dell'ultimo) confermano. Per farlo il tecnico punterà forte sul solito Kolaj, autentico giocatore di punta della squadra, capace di disegnare e creare gol da favola (vedi gara appena passata).
Qui Union Brescia - Le voci la volevano come una delle protagoniste del campionato e, dopo un inizio difficile, così si sta rivelando. Aimo Diana sta creando la giusta amalgama, già ben formata sin dagli scorsi campionati, ed i risultati sembrano confermarlo, come dimostra ampiamente il poker della scorsa settimana.
La guida tecnica ha stilato una lista di 23 giocatori convocati, dalla quale risultano assenti Pilati, Vesentini e Fogliata. Si punterà invece forte su Maistrello, apparso in grande forma e voglioso di timbrare il cosiddetto "gol dell'ex".
Le probabili formazioni:
Renate (3-4-1-2): Nobile; Spedalieri; Auriletto; Riviera; Ghezzi; Delcarro; Rossi; Ruiz Giraldo; Calì; Kolaj; Karlsson. All. Luciano Foschi
Union Brescia (3-4-1-2): Gori; Silvestri, Pasini, Balestrero; Cisco, Zennaro, Mercati, De Maria; Di Molfetta; Vido, Spagnoli. All. Aimo Diana
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
