Renate-Pro Patria, prova di maturità: le probabili formazioni

18.10.2020 13:20 di Stefano Scarpetti   Vedi letture
Stadio Città di Meda
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Stadio Città di Meda

Il "Città di Meda" riapre parzialmente i battenti per il pubblico per la sfida di questo pomeriggio ore 17.30 fra Renate e Pro Patria, gara valida per la 5^ giornata del torneo di terza serie. L'impianto potrà essere accessibile al 15% della capienza complessiva, solo a coloro che sono residenti nella provincia di Monza e in brianza. Due squadre che si affrontano con la volontà di dare continuità all'ottimo avvio di stagione, mettendo in campo le proprie caratteristiche che hanno permesso di arrivare ad ottimi risultati nelle stagioni scorse. Sono tre i punti che differenziano i nerazzurri dalla formazione bustocca, la truppa di Aimo Diana ha iniziato perdendo in casa contro il Como, ma poi ha conseguito tre vittorie consecutive contro Grosseto, Pro Vercelli e Pontedera dimostrando grande forza caratteriale. Dall'altra parte gli ospiti hanno collezionato 6 punti frutto di una vittoria e ben tre pareggi, mettendo a frutto i soli due gol messi a segno finora.

QUI RENATE- Aimo Diana con il recupero di Possenti dovrebbe tornare al 3-5-2, mentre sono ancora assenti il difensore Magli, Guglielmotti e Sorrentino, mentre Anghileri ed Esposito torneranno sulle corsie esterne potendo contare su una condizione migliore rispetto a quella di domenica scorsa sul neutro di Chiavari contro il Pontedera. In difesa davanti a Gemello, oltre a Possenti ci saranno Damonte e Merletti, mentre Ranieri e Kabashi andranno a completare il centrocampo. Galuppini e Giovinco sulla linea dei trequartisti avranno il compito di innescare, Maistrello.

QUI PRO PATRIA- Il tecnico Ivan Javorcic torna in panchina dopo la positività al covid, quella di oggi la sua 100° presenza complessiva. Alla vigilia si è detto fiducioso del fatto che la squadra stia trovando la condizione migliore, questo potrà permettere ai suoi di esprimersi al meglio, pur consapevole del valore dell'avversario. Nel 3-5-2 Gatti, Boffelli e Saporetti saranno in difesa a proteggere la porta difesa da Greco. A centrocampo Bertoni sarà supportato da Galli e Nicco, mentre Cottarelli e Pizzul agiranno sulle corsie esterne. In attacco Latte Lath e Parker cercherà di insidiare la porta delle "pantere".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di tuttoc.com a partire dalle 17 circa

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Merletti, Damonte, Possenti; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Esposito; Galuppini, Giovinco; Maistrello. A disp. Bagheria, Silva, Marafini, Santovito, Marano, Lakti, Confalonieri, De Sena. All. Diana. 

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker. A disp. Mangano, Molinari, Brignoli, Kolaj, Fietta, Piran, Lombardoni, Colombo, Ferri, Della Vedova, Pisan, Castelli. All. Javorcic.

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova. (Assistenti: Paggiola/De Nardi). Francesco Luciani di Roma 1.