Sangiuliano-Pro Patria, serve vincere: le probabili formazioni

Sangiuliano-Pro Patria, serve vincere: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio Ferruccio di Seregno
© foto di Ufficio Stampa Como Women
sabato 22 aprile 2023, 11:00Girone A
di Cesare Masutti

Al Ferruccio di Seregno, nell’ultima giornata del girone A di Serie C, va in scena un derby lombardo al cardiopalma che mette di fronte Sangiuliano e Pro Patria, pronte a scendere in campo alle ore 17:30. Sfida fondamentale per entrambe le formazioni che puntano alla vittoria per centrare obbiettivi diametralmente opposti: ai padroni di casa, a quota 42 in classifica, servono i tre punti per ottenere una salvezza diretta, che passa inevitabilmente anche dai risultati delle altre concorrenti. Gli ospiti, dopo il pareggio casalingo all’ultimo secondo per 1 a 1 contro il Piacenza che ha sancito la permanenza in categoria con 47 punti, vogliono alimentare le minime speranze play-off, che potrebbero diventare concrete in caso di vittoria biancoblù e contemporanea sconfitta di Renate e Juventus Next Gen. Le due squadre sono a digiuno di successi: l’ultimo per gli uomini di Gautieri risale al 26 marzo contro la Pro Vercelli (1-0), mentre per quelli di Vargas bisogna andare addirittura al 5 febbraio contro il Vicenza (2-0). All’andata fu la Pro Patria ad imporsi per 2 a 1.

QUI SANGIULIANO - Rosa al completo per il tecnico Carmine Gautieri, che ha così presentato la sfida: «Sappiamo di avere solo un risultato a disposizione e quindi solo su questo ci dobbiamo concentrare. Ci attende comunque una gara difficile e complicata sotto tanti aspetti, ma noi vogliamo e dobbiamo vincere. Si tratta dell’ultima giornata e ogni squadra ha qualcosa da inseguire, noi sappiamo cosa e per farlo ci serve pensare e concentrarci solo sulla partita con la Pro Patria e vincere. Al fischio finale poi vedremo quello che sarà successo sugli altri campi, perché è inevitabile che dipendiamo anche da questo. Non ci possiamo permettere errori di alcun tipo perché questa partita va affrontata con atteggiamento e piglio giusti vista l’importanza che ha».

QUI PRO PATRIA - Diverse assenze per l’allenatore Jorge Vargas che non potrà contare su Bertoni, Boffelli, Gavioli, Nicco, Saporetti e Sportelli. Così il tecnico, alla sua ultima partita sulla panchina dei bustocchi, ha parlato alla vigilia: «Giocherà chi sta meglio perché vogliamo fare punti. Ci sono altre società che dipendono da noi. E poi se da lassù qualcuno ci dà una mano, con una vittoria e qualche coincidenza di risultati possiamo entrare nei play-off. Il Sangiuliano è una squadra tosta, fisica, con un ottimo palleggio, con giocatori importanti per la categoria, molto tecnici. All’andata non immaginavo potesse trovarsi in questa situazione. Ci aspetta una bella battaglia».

Queste le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SANGIULIANO (4-3-3): Grandi; Zanon, Serbouti, Alcibiade, Zugaro; Salzano, Metlika, Fusi; Volpicelli, Miracoli, Floriano. A disposizione: D’Alterio, Cocilovo, Ippolito, Bruzzone, Baggi, Pascali, Saggionetto, Morosini, Firenze, Qeros, Cogliati, Fall. Allenatore: Carmine Gautieri.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Fietta, Lombardoni, Molinari; Vaghi, Ferri, Brignoli, Piran, Ndrecka; Piu, Castelli. A disposizione: Mangano, Valneri, Vezzoni, Rossi, Citterio, Perotti, Stanzani, Parker, Chakir, Pitou, Zanaboni. Allenatore: Jorge Vargas.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Assistenti: Federico Fratello di Latina e Marco Giudice di Frosinone. Quarto ufficiale: Anna Frazza di Schio.