Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la dodicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE:
Stefano Minelli (Novara): oltre a un’ottima uscita, compie anche una parata clamorosa che strozza l’urlo in gola dei tifosi vicentini. Talmente bella che esulta subito dopo il gesto tecnico. E con lui tutti gli azzurri, visto il clean sheet e il punto portato a casa.
DIFENSORI:
Marwane Kritta (Lecco): il terzino mancino disputa una gara sontuosa, colpendo una traversa e fornendo l’assist per l’unica rete dell’incontro. Potenzialmente può essere una delle grandi sorprese della stagione.
Giuseppe Cuomo (Vicenza): insieme a Maxime Leverbe è uno dei pilastri della retroguardia biancorossa. Non sbaglia nulla con grande convinzione e disinvoltura. Unico neo l’infortunio che lo costringe a lasciare il campo mezz’ora prima degli altri.
CENTROCAMPISTI:
Erald Lakti (Arzignano): il secondo successo di fila in stagione porta la firma del classe 2000. Una bella gara condita dalla ciliegina più dolce di tutte: il gesto decisivo.
Zaid Jaouhari (Pergolettese): il duttile classe 2002 sigla una rete pesantissima che permette di sbloccare il match col Lumezzane in maniera inaspettata. E di ottenere il secondo successo consecutivo per la prima volta in stagione.
Brayan Boci (Feralpisalò): sua l’unica marcatura dell’incontro con l’Union Clodiense. La decide con un tocco semplice e grazie alla verve del collega di reparto Pietrelli.
ATTACCANTI:
Nicola Fasan (Caldiero Terme): un gol pesantissimo, il suo, che consente di ritrovare il sorriso ai veneti un mese e mezzo dopo l’ultima volta. Il tutto giocando solo mezz’ora.
Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): il classe 2003 è da Serie B quando non segna, figuriamoci quando va in gol. La sua rete non varrà tre punti ma la prestazione resta comunque da cinque stelle.
Nicola Valente (Padova): si lascia alle spalle infortuni e acciacchi segnando la sua prima rete stagionale nel momento più importante, regalando gli ennesimi tre punti alla compagine patavina, sempre più in fuga.
Vanja Vlahovic (Atalanta U23): un gol e un assist, ancora una volta. Il capocannoniere del girone continua a mietere vittime, con l’occhio di Gasperini sempre vigile…
Eetu Vertainen (Triestina): gioca solamente dieci minuti ma in maniera eccezionale. Da solo si rende più pericoloso di tutti gli altri alabardati e riesce, in acrobazia, a evitare ai giuliani la sconfitta quando ormai sembrava cosa fatta.
ALLENATORE:
Giacomo Curioni (Pergolettese): ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo nemmeno un mese sulla panchina dei lombardi. Riuscendoci, per di più, su uno dei campi più difficili in questa stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
