Focus TC

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone A

10.04.2024 06:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Boffelli, eurogol per lui
TMW/TuttoC.com
Boffelli, eurogol per lui
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La 35^ giornata sancisce la promozione del Mantova in Serie B. I virgiliani festeggiano la cadetteria senza scendere in campo grazie al pari del Padova contro il Lumezzane, perdendo poi nel posticipo col Renate. Il turno appena terminato, inoltre, causa la retrocessione ufficiale dell'Alessandria in Serie D. Infine, vittorie per Vicenza, Atalanta U23, Pro Vercelli, Fiorenzuola e, a sorpresa, Virtus Verona sulla Triestina. Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com.

PORTIERE

Stefano Minelli (Novara): gli fischiano tre rigori contro: para il secondo, tenendo la gara aperta anche grazie a un altro notevole intervento su punizione. 

DIFENSORI

Lorenzo Ferrante (Giana Erminio): zero gol al passivo e un punto in trasferta anche grazie alla bella prova del suo centrale, ottimale soprattutto nelle chiusure.

Andrea Boffelli (Arzignano): segna il gol più bello di giornata con una fucilata da 40 metri. Un capolavoro per andare a rete un anno e mezzo dopo l'ultima volta.

Gianni Manfrin (Virtus Verona): ad avercene di centrali così tecnici. Suda, corre, lotta e firma pure l'assist per la vittoria a sorpresa sul campo della Triestina. 

CENTROCAMPISTI

Jacopo Nelli (Fiorenzuola): rientra dopo l'intervallo con il piglio giusto e, in pochi secondi, la sblocca, regalando tre punti importanti nella corsa per la salvezza.

Zaid Jaouhari (Pergolettese): da un mese titolare in pianta stabile, ha il merito di acciuffare l'Arzignano con una conclusione tanto potente quanto vincente.

Elia Giani (Legnago): un bell'assist, il nono in stagione, e un gran bel gol, il settimo. Il classe 2000 si è finalmente sbloccato e ha capito come funziona questa categoria. 

ATTACCANTI

Matteo Maggio (Pro Vercelli): da ala arriva in doppia cifra ma prima fa in tempo a mettere a referto anche due assist. Il classe 2002 è sempre più protagonista della C.

Eljon Toci (Pro Sesto): la rimonta insperata contro il Legnago nasce da due sue iniziative: prima conquista un rigore, poi la mette dentro direttamente.

Franco Ferrari (Vicenza): una doppietta su rigore sembra facile ma dal dischetto bisogna sempre segnare. Il terzo penalty battuto da un compagno, infatti, non entra dentro.

Vanja Vlahovic (Atalanta U23): una gran doppietta, un rigore conquistato, una giornata spettacolare. Continuando così la prima squadra potrebbe farci un pensierino...

ALLENATORE

Massimo Pavanel (Renate): ritornato in sella alle pantere, dopo il pari in trasferta a Verona ottiene tre punti in casa, dopo sette KO di fila da parte dei nerazzurri. Il successo arriva contro un Mantova in festa, non la solita macchina da guerra. Ma la vittoria, comunque, resta.