Top & Flop di Caldiero Terme-Triestina

Si gioca l'andata dei playout allo stadio "Berti" di Caldiero dove i padroni di casa di Cristian Soave ospitano la Triestina di Attilio Tesser nel primo atto dello spareggio per il mantenimento della terza serie. Tesser schiera il suo 4-3-1-2 con Jonsson, Frare, Silvestri e Tonetto davanti a Roos, Fiordilino, Ionita e Correia in mezzo al campo, Cortinovis sulla tre-quarti alle spalle di Strizzolo e Olivieri. 4-3-3 invece per il Caldiero di Soave con Crespi tra i pali, Mazzolo, Pelagatti, Gobetti e Nessi a comporre la linea difensiva, Gattoni, Filiciotto e Mondini in mezzo al campo, Fasan e Marras nel tridente con Cazzadori. Primo tempo in cui succede poco o nulla, la Triestina prevale leggermente in quanto a possesso palla ma senza riuscire a creare delle vere e proprie palle goal per riuscire ad impensierire Crespi. Dopo un minuto di recupero si torna negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Ripresa che fino a poco più di un quarto d'ora segue il canovaccio della prima frazione di gioco. Occasioni poche, paura tanta, con il Caldiero che inizia a spingere sull'acceleratore solo dopo l'espulsione di Silvestri per fallo da ultimo uomo su Fasan. La squadra di Soave va vicina al vantaggio con Alberto Filiciotto su punizione toccata in angolo da Roos. Per il resto la Triestina tiene però bene il campo fino al sesto minuto di recupero senza mai dover rischiare più del lecito e portando a casa un pareggio prezioso in vista del ritorno in programma tra sette giorni al "Rocco". Tra le mura amiche la compagine alabardata avrà il vantaggio di giocare con due risultati su tre a disposizione per il mantenimento della categoria mentre al Caldiero servirà per forza di cose una vittoria per giocare in Serie C anche la prossima stagione.
TOP
Alberto Filiciotto (Caldiero Terme) - Premiato per le 250 presenze nel pre-partita il capitano sfodera una prestazione gagliarda in mezzo al campo nonostante il giallo di inizio gara, andando anche vicino al goal nella ripresa su punizione. GENEROSO.
Omar Correia (Triestina) - Il classe 2000 francese giganteggia in mezzo al campo sia in fase di impostazione che soprattutto quando serve recuperare palloni per spezzare l'azione avversaria. GRANITICO.
FLOP
Tommaso Silvestri (Triestina) - A poco più di un quarto d'ora dal termine lascia i suoi in dieci per un fallo da ultimo ai danni di Fasan che costringe la squadra di Tesser a giocare in inferiorità numerica per la fase più calda del match. INGENUO.
La poca voglia di osare del Caldiero Terme - Avrebbe dovuto provarci di più la squadra di Cristian Soave, soprattutto quando in superiorità numerica della ripresa, lo 0-0 finale nasconde un grosso vantaggio in favore della Triestina in vista del ritorno. FRENATI.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati