Focus TC

Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Akammadu (doppietta)
Oggi alle 06:00Girone A
di Sebastian Donzella

Con l’ottava giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Jacopo Furlan (Lecco): autentico muro contro la Virtus Verona. Para tutto, tiene in piedi la squadra e si arrende solo a una deviazione sfortunata. Prestazione da veterano, impeccabile tra i pali. In condivisione con il collega Sheikh Sibi che, dall'altra parte del campo, prova a prenderle tutte.

DIFENSORI

Simone Auriletto (Renate): guida la retroguardia brianzola con autorità, salva un gol sulla linea e non sbaglia un intervento. Leader silenzioso e affidabile.

Abdoul Hate Bane (Pergolettese): sempre al posto giusto, sempre puntuale. Anticipi, contrasti e personalità: non concede nulla a un attacco pesante come quello del Brescia, provando anche a essere pericoloso nei piazzati a favore.

Alberto Rizzo (Brescia): un salvataggio che vale un gol. Insieme al collega Pasini, è una delle pochissime note liete del pareggio poco esaltante con la Pergolettese.

Lorenzo Caferri (Vicenza): Rada è il match-winner, lui il migliore in campo. La rete arriva su un suo cross delizioso, nato dalle sua continua scorribande in avanti. Poi difende con ordine il risultato.

CENTROCAMPISTI

Angelo Burruano (Pro Vercelli): apre il 4-0 con un sinistro che sblocca la gara e dà il via allo show dei piemontesi. Lucido, ordinato e costante nel rendimento. Da segnalare anche la solita bella prestazione del collega Iotti.

Claudio Messaggi (Ospitaletto): non si fa intimorire dall'Inter, anzi. Si procura il rigore del primo gol e mette in mezzo la palla del secondo. Il tutto nel giro di due minuti.

Pasquale Giannotti (Trento): nella girandola di emozioni con la Pro Patria, l'ultima rete la segna lui, sbucando come un folletto alle spalle di tutti. Ed è il secondo gol consecutivo.

ATTACCANTI

Mohamed Mallahi (Pro Vercelli): entra e segna. Poi, in pieno recupero, segna ancora. La sua doppietta chiude i conti e certifica il dominio dei bianchi. 

Ferdinando Mastroianni (Pro Patria): gol e spirito da capitano nella rimonta contro il Trento. Lucido sotto porta, trascinatore vero dei bustocchi in coppia con King.

Franklyn Akammadu (Giana Erminio): giornata indimenticabile. Entra a inizio ripresa, realizza una doppietta pesantissima e ribalta il match con il Lumezzane. Devastante nell’uno contro uno.

ALLENATORE

Michele Santoni (Pro Vercelli): la sua squadra gioca un calcio moderno, aggressivo e verticale. Il 4-0 alla Dolomiti Bellunesi è la sintesi perfetta di un progetto che funziona: idee chiare, pressing organizzato e qualità in ogni reparto.