Top&Flop di Dolomiti Bellunesi-Vicenza

Top&Flop di Dolomiti Bellunesi-VicenzaTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ieri alle 23:06Girone A
di Anthony Carrano

Finisce 1-2 la sfida tra Dolomiti Bellunesi e Vicenza, al termine di una gara dai due volti. Un pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto per quanto visto in campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, dominata sul piano dell’intensità e del coraggio dalla formazione di casa.

Le Dolomiti Bellunesi, infatti, partono con un atteggiamento deciso e propositivo, interpretando il primo tempo con grande cuore e generosità. La compagine di casa mette in difficoltà i più quotati avversari, giocando a viso aperto e costruendo buone trame offensive.

Tuttavia, proprio nel finale della prima frazione, il Vicenza riesce a colpire: Caferri trova lo spazio per servire un assist preciso a Rauti, che firma la rete del pareggio, punendo l’unica vera disattenzione della retroguardia dolomitica.

Nella ripresa, emerge la maggiore qualità individuale degli ospiti. Il Vicenza alza il baricentro, gestisce meglio il possesso e colpisce ancora con lo stesso Rauti, che realizza la sua doppietta personale e completa la rimonta biancorossa.

Top & Flop 

TOP

Alcides (Dolomiti Bellunesi) – Tra i migliori in campo, non solo per la rete segnata. Gioca una gara attenta, ordinata e generosa anche in fase difensiva. Prezioso sia in copertura che in appoggio. PROMOSSO

Rauti (Vicenza) – È lui l’uomo copertina: con una doppietta da attaccante vero, regala al Vicenza tre punti fondamentali. Letale sotto porta, si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. RAPACE

 FLOP

Gobetti (Dolomiti Bellunesi) – Non una bocciatura completa, ma una prestazione sottotono rispetto ai compagni. Volenteroso e generoso, ma poco incisivo in fase di costruzione. RIMANDATO

Pellizzari (Vicenza) – Parte bene, ma con il passare dei minuti perde lucidità e incide sempre meno. Prestazione al di sotto delle attese, anche se non completamente da dimenticare. BOCCIATO (con riserva)