Top & Flop di Dolomiti Bellunesi-Virtus Verona
Basta un goal di Marconi alla Dolomiti Bellunesi per avere ragione della Virtus Verona. La cronaca: Fresco schiera un 4-3-1-2 con Sibi tra i pali, Daffara, Ingrosso, Toffanine Amadio i tre di difesa, Bassi, Gatti e Zarpellon a centrocampo, Mastour alle spalle di Cernigoi e Fabbro. 3-5-1-1 invece per la Dolomiti Bellunesi di Andrea Bonatti con Pittino, Tavanti e Gobetti davanti a Consiglio, Saccani, Cossalter, Burrai, Agosti e Mignanelli sulla linea di centrocampo, Clemenza a supporto di Marconi, riferimento offensivo centrale. Primo tempo di studio e privo di particolari emozioni, a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco sono i padroni di casa che ci provano al 6' con un tentativo da poco oltre il limite di Clemenza murato e con un sinistro da piazzato dello stesso 10 messo in angolo da Cernigoi intorno al quarto d'ora. Al 37' la Virtus resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Daffara per una gomitata ai danni di Clemenza inizialmente punita solo con un giallo dal direttore di gara poi trasformato in rosso in seguito alla carta del Football Video Support giocata da Bonatti. Dopo cinque minuti di recupero si torna begli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Dopo nove minuti trascorsi nella ripresa la Dolomiti Bellunesi passa: pallone lavorato sulla destra da Vacca che serve a centro area Cossalter che conclude verso la porta con il sinistro, respinta corta di Sibi sulla quale si fionda Marconi che mette in porta. Dopo il vantaggio e sfruttando l'uomo in più la squadra di Bonatti si limita a gestire il vantaggio senza cercare più di accelerare con vigore con la Virtus che prova a reagire pur faticando a trovare delle vere e proprie palle goal. Con il passare dei minuti sale progressivamente l'azione degli uomini di Fresco che provano a buttarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio trovando un'occasione in pieno recupero in seguito ad un atterramento al limite dell'area di Saccani ai danni di Fiorin con la panchina virtussina che cerca la carta del rigore attraverso l'FVS con l'arbitro che però dopo un lungo controllo al monitor di bordo-campo conferma l'assegnazione della punizione che Mancini manda sulla barriera. Triplice fischio: Dolomiti Bellunesi-Virtus Verona 1-0.
TOP
Giacomo Marconi (Dolomiti Bellunesi) - E' lui ad inizio ripresa a fiondarsi come un falco sulla respinta corta di Sibi sul tentativo di Cossalter trovando un goal da vero rapace d'area che varrà tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. DECISIVO.
Nessuno tra le fila della Virtus Verona - Ennesima prova incolore quella della compagine scaligera, sempre più destinata a giocarsi il mantenimento della Serie C attraverso i playout. SCONNESSI.
FLOP
Nessuno tra le fila della Dolomiti Bellunesi - Tre punti fondamentali quelli conquistati con il minimo sforzo dalla squadra di Bonatti che si allontana con decisione dalla zona rossa della graduatoria. CINICI.
Manuel Daffara (Virtus Verona) - Un'espulsione che sicuramente farà discutere ma che indirizza inevitabilmente la gara della Virtus Verona verso una salita piuttosto ripida da scalare. INGENUO.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati