Top & Flop di Legnago Salus-Renate

Top & Flop di Legnago Salus-RenateTMW/TuttoC.com
Elia Giani (Legnago Salus)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 24 settembre 2023, 20:36Girone A
di Roberto Della Corna

Legnago Salus e Renate volevano dare continuità a quanto di buono offerto nel turno infrasettimanale. In una gara tutto sommato equilibrata, però, solamente i veneti sono riusciti nell'intento, sconfiggendo per 1-0 gli avversari di turno. I legnaghesi sono stati abili a sfruttare l'unica grande indecisione brianzola offerta, dove Van Ransbeeck ha approfittato del liscio del povero Mondonico, il quale macchia in una maniera più che pesante la sua prestazione, fino ad allora ai limiti dell'impeccabilità.

Con questi 3 preziosissimi punti la squadra di un infuocato Donati (espulso all'84' per eccessive proteste nonostante l'ammonizione ricevuta pochi minuti prima), riescono a conquistare l'ultimo posto utile in chiave play off, uscendo da una situazione non piacevolissima. Al contrario, invece, gli uomini di Pavanel rimangono ancorati a quota 8 punti ed uscendo con la prima sconfitta della stagione dal Sandrini, con la vetta che ora dista 5 punti.

TOP:

GIANI (Legnago Salus): E' un'autentica spina nel fianco brianzolo. Riesce grazie ai suoi continui movimenti ad impensierire la difesa nerazzurra, che fatica e non poco a contenerlo. Movimenti, cross e continui fraseggi sono alla base della sua più che positiva partita. SPLENDENTE.

MUNARETTI (Renate): Dal momento della sua entrata gli ospiti cambiano totalmente faccia. E' un continuo via vai sulla fascia sinistra del campo, da dove provengono i problemi maggiori per i padroni di casa. PUNGENTE.

FLOP:

MONDONICO (Renate): Macchia una prestazione decisamente più che sufficiente con una leggerezza non degna della sua stazza. Purtroppo per lui e per i suoi compagni, è l'errore più grave dell'incontro, che vale i 3 punti in casa Legnago. FALLIMENTARE.

MUTEBA (Legnago Salus): In una squadra molto positiva come quella odierna è difficile trovare un peggiore. Lui è uno dei meno brillanti. Dalla sua fascia e dalla sua freschezza, infatti, ci si aspetterebbe di più, ma si limita al compitino. ELEMENTARE.

Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna