Top & Flop di Novara-Lumezzane

Top & Flop di Novara-LumezzaneTMW/TuttoC.com
Christian Donadio (Novara
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 1 dicembre 2024, 17:01Girone A
di Roberto Della Corna

Novara e Lumezzane non si fanno male nella 17^ giornata del girone A di Serie C NOW.

Dopo una prima frazione frizzante e decisamente bella da vedere e da commentare, dalla ripresa, invece, ci si aspettava decisamente di più, ma così non è stato. Le occasioni sono suscitate solamente nei primi 45' di gara, dove i due numeri 10, Donadio e Mallamo, hanno lasciato il segno sul sintetico del "Piola". Dopo, invece, il nulla.

Un punto a testa, quindi, per le due squadre, con il pareggio che sembra a tutti gli effetti il risultato più giusto per quanto visto (e non) sul terreno di gioco


TOP:


DONADIO (Novara): Specie nel primo tempo è il giocatore più frizzante tra i ventidue in campo, facendo venire più di una volta seri grattacapi nella retroguardia avversaria grazie ai suoi tagli pungenti ed alla sue azioni da gol. Cala nella ripresa, ma la sua prestazione rimane comunque più che positiva. PUNGENTE.

MALOTTI (Lumezzane): Da ex decide di lasciare il segno nuovamente al "Piola". Specie nel primo tempo decide di trascinarsi la squadra sulle spalle, rendendo i suoi pericolosi in più di un'occasione. Nella ripresa, invece, cala di tono come tutti e scompare un po' dai radar. APPARISCENTE.


FLOP:


MONACHELLO (Lumezzane): Dalla sua esperienza ci si aspetta sempre un qualcosa in più in ogni occasione. Oggi, invece, il centravanti ospite sembra essere tutt'altra persona da quella che conosciamo, risultando abulico sia in movimenti che in occasioni create. TRASPARENTE

ONGARO (Novara): L'attaccante canadese era in momento di forma ottimo, ma oggi non sembrava affatto. I suoi riferimenti in avanti, le sue spizzate, le sue giocate, le sue sponde e... i suoi gol: oggi mancano tutti all'appello. Peccato. FANTASMA.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna