Top & Flop di Pro Sesto-Vicenza

10.04.2024 19:00 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Top & Flop di Pro Sesto-Vicenza
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Parità tra Pro Sesto e Vicenza: finisce 1-1. Intensità e dinamismo sin dall'avvio, anche se la scarsa pulizia tecnica in fase offensiva nega a entrambe le formazioni l'efficienza avanzata. Il vantaggio arriva, e lo firma la Pro Sesto con Toci che sfrutta alla grande il cross di Poggesi, trafiggendo Confente con una girata davvero di ottima fattura. La partita è ripresa nella serata di oggi, dopo la sospensione a causa del violento fortunale che si abbatté la sera dello scorso 30 marzo. Costa trova la deviazione di Caverzasi per il pareggio. E nel finale lane vicinissima anche al colpaccio in rimonta.

TOP

La tenacia della Pro Sesto: sabato 30 marzo la truppa lombarda aveva interpretato alla grande la partita, seppur con tutte le difficoltà legate al meteo. E anche oggi tanta voglia di dimostrare che la squadra è viva. Nonostante il pari incassato nel finale.

Nessuno per il Vicenza: ci s'aspettava una svolta in termini di atteggiamento e compattezza, ma neanche oggi è arrivata. Solo un gol nel finale ha evitato la sconfitta.

FLOP

Nessuno per la Pro: la costanza della formazione lombarda è rilevante per questo scorcio finale di campionato, da vivere tutto d'un fiato. Sfortuna nell'episodio del gol di Costa.

La mancata efficienza offensiva del Vicenza: il problema non risiede solamente nella capitalizzazione dei pericoli offensivi, ma anche e soprattutto nella creazione di questi ultimi. Troppe manovre scolastiche, che permettono agli avversari di prendere agevolmente le misure nei vari tentativi.