Top & Flop di Virtus Verona-Lecco

Top & Flop di Virtus Verona-LeccoTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 20:10Girone A
di Francesco Galvagni

Al termine di una sfida bellissima finisce 2-2 tra la Virtus Verona di Gigi Fresco e il Lecco di Federico Valente al "Gavagnin-Nocini" nel match valido per l'ottava giornata di andata del girone A di Serie C. Primo tempo di marca lombarda con gli ospiti che dopo 13 minuti passano in vantaggio con il più classico dei goal dell'ex: Metlika riceve palla al limite dell'area e con un preciso sinistro dal limite trova l'angolino lontano laddove Sibi non può arrivare. La Virtus stenta a reagire con il Lecco che gestisce bene il vantaggio trovando il raddoppio a dieci minuti dall'intervallo: dopo un contatto sospetto in area tra Daffara e Sipos Valente si gioca la carta del Football Video Support con l'arbitro esordiente Guitaldi di Rimini che dopo la revisione al monitor decide per il calcio di rigore. Dagli undici metri Sipos apre il destro con Sibi che riesce solo a toccare il pallone che finisce in porta. All'intervallo è dunque Virtus Verona-Lecco 0-2. 

Ripresa in cui è la Virtus a fare la partita, gli uomini di Fresco riaprono la gara al 58' con un destro da fuori di Zarpellon su assist di Muhameti dopo una triangolazione con Gatti che sorprende Furlan. Lo stesso estremo difensore ex Empoli e Perugia sarà poi protagonista assoluto della seconda frazione di gioco, mettendosi in luce con almeno tre interventi superlativi per permettere al Lecco di mantenere il vantaggio. La Virtus Verona però gioca perennemente nella metà campo avversario trovando il pari ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare: Fabbro lavora un pallone sulla sinistra e crossa a centro dove il neo-entrato Pagliuca conclude con un destro al volo trovando la deviazione di un difensore che mette Furlan fuori-gioco. Cinque minuti di recupero concessi all'ultimo dei quali è invece un miracolo di Sibi sul subentrato Alaoui a salvare il risultato. Triplice fischio: Virtus Verona-Lecco 2-2. 

TOP 

Nicola Patanè (Virtus Verona) - Prova di grande qualità quella dell'esterno scuola Hellas che punta ripetutamente l'uomo creando tante situazioni pericolose. Gli manca solo un po' di lucidità negli ultimi venti metri. BATTENTE. 

Jacopo Furlan (Lecco) - Solo una deviazione di un suo compagno lo mette fuori gioco nel finale per il goal del pareggio della Virtus. Per il resto salva i suoi in più di un'occasione. MURO.

FLOP

Nessuno tra le fila della Virtus Verona - Prova gagliarda quella degli uomini di Fresco che tornati a metà gara negli spogliatoi sotto di due goal mettono in campo una prestazione di carattere nella ripresa che porta ad un meritato pareggio. PERSEVERANTI. 

Anas Alaoui (Lecco) - Entra e manca di lucidità sotto porta fallendo una colossale occasione per il 3-1 nell'area piccola facendosi chiudere poi due volte da Sibi in pieno recupero. TITUBANTE.

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match