Top & Flop di Virtus Verona-Pro Vercelli

Top & Flop di Virtus Verona-Pro VercelliTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 19:50Girone A
di Francesco Galvagni

Finisce in parità tra Virtus Verona e Pro Vercelli nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C. La cronaca: Santoni sceglie un 4-3-3 per la sua Pro Vercelli con Piran, Clemente, Marchetti e Furno nella linea difensiva davanti a Del Favero, Rutigliano, Iotti e Burruano in mezzo al campo, Mallahi e Asane Sow nel tridente con Comi. 3-5-2 per la Virtus Verona di Fresco che schiera Alfonso tra i pali, Bassi, Ingrosso e Munaretti i tre di difesa, Gatti play in mediana con Zarpellon e Mastour, Amadio e Saiani sugli esterni, Cernigoi con Fabbro davanti. Dopo tre minuti la Virtus passa con Cernigoi che raccoglie un lancio dalle retrovie di Ingrosso per battere Del Favero con il sinistro. In seguito al vantaggio virtussino la Pro Vercelli inizia a crescere progressivamente fino a sfiorare il pareggio con un sinistro dal limite di Rutigliano deviato sulla traversa. Nel recupero la Virtus avrebbe un'occasione per il raddoppio in pieno recupero con l'FVS che interviene però per revocare un calcio di rigore inizialmente concetto per tocco in area di Burruano su iniziativa di Bassi. All'intervallo è dunque 1-0. 

Al rientro in campo dopo tre minuti è la Pro Vercelli a segnare con un sinistro in area da posizione ravvicinata di Iotti lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia della Virtus che infila Alfonso e impatta il risultato. A metà ripresa la Virtus si vede negare il secondo rigore della partita per un presunto tocco di braccio di Comi sugli sviluppi di un angolo non considerato irregolare dal direttore di gara nemmeno dopo un lungo consulto al monitor di bordo campo in seguito alla carta FVS giocata da Fresco. Poco dopo la mezz'ora la Pro Vercelli la ribalta: destro dai 30 metri di Iotti che trova un poco reattivo personale per la doppietta personale che vale il 2-1. Sette minuti più tardi è il neo-entrato Pagliuca che con uno splendido destro a giro da poco oltre il limite dell'area fissa il punteggio sul definitivo 2-2. 

TOP

Iacopo Cernigoi (Virtus Verona) - La squadra di Fresco ha ritrovato il proprio centravanti per la corsa alla salvezza. Porta avanti i suoi dopo tre minuti, per il resto lotta, fa a sportellate, creando il panico all'interno della difesa avversaria. GLADIATORE. 

Ilario Iotti (Pro Vercelli) - Gestisce sapientemente ogni pallone che passa per i suoi piedi firmando il goal del momentaneo pareggio dopo pochi minuti trascorsi nel corso della ripresa e poi anche quello che vale i tre punti. GEOMETRICO. 

FLOP

Il calo di tensione a inizio ripresa della Virtus Verona - Una gara, quella del "Gavagnin" in cui la la squadra di Fresco gioca, si impone, ma non trova la posta piena in palio per qualche disattenzione. DETTAGLI.

Gianmario Comi (Pro Vercelli) - Pomeriggio con più ombre che luci per il centravanti in quel di Verona, rischia anche di regalare un rigore alla Virtus con l'arbitro che lo grazia. SPENTO. 

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match