Trento, Tabbiani: “Vogliamo restare agganciati al gruppo di testa”
Alla vigilia di Trento–Ospitaletto, il tecnico Luca Tabbiani ha fatto il punto in conferenza stampa sul momento della sua squadra, reduce dal convincente successo in casa della Virtus Verona e attesa ora al ritorno al Briamasco per dare continuità di risultati e prestazioni.
“È un periodo importante della stagione, fino a Natale si comincia a formare davvero la classifica” ha spiegato Tabbiani. “La squadra sta bene, lavora divertendosi e in questo momento trasmette buone sensazioni anche in campo. Dobbiamo continuare a fare punti, perché vincere due gare di fila in questo girone non è semplice, ma è fondamentale per la nostra crescita”.
Sul fronte degli infortunati, l’allenatore ha confermato che “Giannotti ha recuperato e sarà a disposizione, mentre Fiamozzi va valutato dopo il problema muscolare, e Cappelletti dovrà restare fermo due o tre settimane. Barlocco, Meconi e Mucia rientreranno progressivamente nel gruppo dalla prossima settimana”. L’attenzione è però tutta sull’avversario di giornata: “Affrontiamo una squadra che gioca bene, con idee chiare e buona organizzazione. Sarà una partita complicata, ma vogliamo spingere e portare la gara sul nostro terreno, sfruttando le nostre caratteristiche”.
Tabbiani ha poi sottolineato la crescita complessiva del gruppo: “Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto due gol in più nelle stesse partite, segno che creiamo tanto. Non contano solo i marcatori, ma la coralità. Il gruppo è compatto e tutti remano nella stessa direzione”.Infine, un passaggio sulla classifica e sugli obiettivi: “Il campionato è spaccato in due, con cinque squadre – Brescia, Vicenza, Cittadella, Inter e Alcione – che hanno qualcosa in più. Noi dobbiamo essere ambiziosi, restare lì agganciati e lavorare per arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. La priorità ora è dare continuità e costruire una squadra forte e consapevole”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati