Triestina-Renate, fondamentale tornare a fare punti: le probabili formazioni

Riscatto è la parola d'ordine per Triestina e Renate, di fronte questo pomeriggio ore 15 allo stadio "Nereo Rocco" per la 7^ giornata del girone A di serie C sky wifi a completare una settimana in cui si sono disputati tre turni. Entrambe le compagini vogliono riscattare le sconfitte maturate in settimana rispettivamente contro Inter Under 23 e Ospedaletto. Per i rosso alabardati è un campionato in cui la ricerca di punti è un obbligo in ogni partita: la pesante penalizzazione cui deve far fronte per le note vicende che hanno caratterizzato l'estate obbliga ad una sorta di "miracolo sportivo" per mantenere la categoria. A questo riguardo in questa settimana è finita l'era di Ben Rosenzweig. Il club è stato affidato all'uomo d’affari americano di origini croate Tom Zelenovic affiancato da due consiglieri: lo statunitense Olivier Centner e il manager canadese Marco Margiotta. La speranza è quella che possa garantire maggiore serenità alla società dopo mesi totalmente insensati.
I brianzoli dal loro canto non hanno per loro fortuna problemi di questo genere, da oltre un decennio sono in terza serie puntando sulla lungimiranza facendo quello che è nelle proprie possibilità. Spesso capita di cambiare, anche quest'anno è stato così affidandosi - come la scorsa stagione - alle sapiente mani di Luciano Foschi. C'è da riscattare la brutta battuta d'arresto per mano dell'Ospitaletto di giovedì scorso, tuttavia l'avvio di campionato appare in linea con gli obiettivi della stagione e la potenzialità della compagine nerazzurra.
QUI TRIESTINA- Pesante l'assenza di Vertainen in una rosa abbastanza ristretta per il tecnico Giuseppe Marino. In vista della gara odierna c'è incertezza per quanto riguarda il modulo, optare per il 3-5-2 oppure 4-3-2-1. La differenza viene fatta dall'inserimento di Anziolin al fianco di Moretti e Silvestri oppure la difesa a quattro e in avanti spazio a Gunduz e D'Urso alle spalle di Faggioli. Per il resto la squadra potrebbe essere Fatta con Silvestro e Tonetto sulle fasce mentre in mezzo al campo D'Amore, Jonsson e Ionita.
QUI RENATE- Sull'altra sponda Luciano Foschi non ha problemi particolari di formazioni se non valutare i giocatori ritenuti più freschi. Potrebbe optare per il 3-5-2 ma potrebbe cambiare. Se fosse confermata questa ipotesi lecito attendersi il ritorno di Auriletto, Spedalieri e Riviera davanti a Nobile. Sulle fasce Mazzaroppi e Ruiz Giraldo, in mezzo al campo sono varie le soluzioni da poter adoddare. Calì potrebbe affiancare Delcarro ed Esposito ma anche l'ipotesi Vassallo o Bonetti non è da scartare. In avanti potremo ritrovare Kolaj al fianco di Spalluto.
Di seguito le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30
Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Silvestro, D'Amore, Jonsson, Ionita, Tonetto; D'Urso, Faggioli. A disp. Borriello, Neri, Moises, Kosjer, Kliajic, Kiyine, Gunduz, Crnigoi. All. Marino.
Renate (3-5-2): Nobile; Auriletto, Spedalieri, Riviera; Mazzaroppi, Delcarro, Esposito, Calì, Ruiz Giraldo; Kolaj, Spalluto. A disp. Bartoccioni, A. Rossi, G Rossi, Ziu, Ori, Bonetti, Vassallo, Ovalle Santos, Ghezzi, Meloni, Nenè, Anelli, Mastromonaco. All. Foschi.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. (Signorelli/Gigliotti). IV ufficiale: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Operatore Fs: Simone della Mea di Udine.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
