Union Brescia, Diana: "Non partiamo da 0. FVS? Non è un VAR"

Aimo Diana, tecnico dell'Union Brescia, presenta lo storico esordio in C della nuova realtà: "Credo sia giusto pensarlo, siamo il Brescia. La pressione è quella giusta per una piazza importante, non è la prima volta e ormai sono abituato. Cercheremo di essere lucidi in quello che può dare la squadra, siamo concentrati sul nostro percorso. Non partiamo da 0, questo è chiaro, ma intorno a noi è cambiato il mondo: non sarà facile, siamo ambiziosi e faremo del nostro meglio senza creare illusioni. I tifosi ci hanno detto di sudare la maglia, con me sarà fatto sempre. La settimana è andata bene, abbiamo recuperato un po' tutti tranne Visentini, Pilati e Sorensen che starà fuori circa un mese. Spagnoli è arrivato in buone condizioni, non credo parti dall'inizio. Ho un buon numero di ragazzi in campo e in panchina".
L'appuntamento è con l'Arzignano: "Lo conosco piuttosto bene, al pari dell'allenatore e giocatori. Una squadra molto compatta, serve umilità e rispetto. Bisogna partire da ciò che vogliamo fare noi, cercando aggiustamenti giusti e soluzioni per provare a vincerla. Sono una squadra fisica, al secondo anno con lo stesso tecnico. Sanno perfettamente a che campionato vanno incontro". Qualche battuta anche sul mercato: "Sarò molto banale nel dire manchi ancora qualche giorno. Dovremmo fare delle uscite, numericamente siamo in tanti, e muoverci in base a quelle". Spazio anche per un messaggio ai tifosi: "L'ho ringraziati per la fiducia, loro vogliono vedere una squadra che si impegni, che lotti e abbia un'identità. Cercheremo nel nostro piccolo di essere a disposizione delle persone ma le soddisfazioni dovremmo darle in campo".
Sarà prima volta anche il Football Video Support: "Non è un VAR, bisogna dirlo. Può servire? Su errori grossolani assolutamente, come tutte le cose è l'anno zero. Abbiamo fatto un incontro con Lo Cicero, che ci ha illustrato le linee guida. Onestamente, devo essere sincero, mi sembra un po' confusionario ma sono contento si provi a dare alla C una parvenza di equilibrio. Un bene che tutti i goal verranno riguardati, è un inizio. Siamo curiosi anche dei tempi di chiamata, lo scopriremo solo sul campo".
Qualche indicazione di formazione, a cominciare dal portiere: "Gori partirà dall'inizio, abbiamo fatto un programma con lui. Vido? Faremo delle valutazioni, può essere della partita come no. Ho 2-3 dubbi e sono felicissimo di averli, domani ho un allenamentino e sceglierò dopo questo. Balestrero è a disposizione, vedremo se dal 1'". Alto il numero degli abbonamenti: "Numeri del genere mettono pressione (sorride, ndr). L'euforia non deve farci perdere lucidità, i tifosi dovranno essere bravi a capire a quali difficoltà andremo incontro. Questa è una ripartenza, che comporta degli strascichi da smaltire il prima possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
