Vicenza, Gallo: "La squadra sta bene, ha mentalità e forza"
Alla vigilia di Vicenza-Dolomiti Bellunesi prende la parola Fabio Gallo, che tiene alta la soglia dell’attenzione nonostante il momento positivo della sua squadra: “Il Vicenza ha ancora tanti avversari davanti e non dobbiamo abbassare né tensione né attenzione. La strada è lunga e ci saranno molte squadre che vorranno batterci, dobbiamo farci trovare pronti”. Un messaggio chiaro anche in vista delle differenze rispetto all’andata: “Fu la squadra che ci mise più in difficoltà. Ora è cambiato l’allenatore ed è diversa l’idea di gioco rispetto a Zanini: mi aspetto una partita aperta, loro proveranno a giocare e a metterci in difficoltà”.
Sul momento del gruppo: “La squadra sta bene, ha mentalità e forza per continuare così. Prendo spesso in giro i ragazzi per spegnere un po’ gli entusiasmi: abbiamo fatto tanto, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Pensiamo solo alla partita di domani”. Spazio anche ai singoli: “Cuomo è un po’ più avanti nel recupero, Pippo ha un infortunio non grave e lo valutiamo giorno per giorno. Spero di recuperare Cuomo per l’Alcione, per Costa vedremo cosa diranno i medici”.
Capitolo difesa e scelte: “Vescovi o Cappelletti? Potrebbe anche esserci Leverbe con Benassai centrale. Vescovi è più ruspante, Cappelletti più riflessivo: ho già un’idea, ma mi prendo ancora del tempo”. Sui giovani: “Cerco sempre di tenerli a freno, lo spazio va guadagnato. Alessio ora ha la cattiveria giusta, può giocare anche da attaccante”.
Infine, uno sguardo al percorso complessivo e al riconoscimento personale: “La squadra sta performando in modo straordinario, ma possiamo ancora migliorare. La Panchina d’Oro? Un premio gratificante, con ampio margine: significa che non c’erano dubbi. La dedica era doverosa, lo ricordo con grande affetto. L’applauso dello spogliatoio? Ho detto scherzando che non era merito di questa stagione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati