A Salò arriva il Legnago, in palio tre punti decisivi. Le probabili formazioni.

27.02.2021 12:10 di  Francesco Bevilacqua   vedi letture
A Salò arriva il Legnago, in palio tre punti decisivi. Le probabili formazioni.
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

La 27a giornata del Campionato di Serie B mette di fronte Feralpisalò e Legnago Salus nella sfida dello stadio Turina con fischio d’inizio in programma alle 17.30. L’anticipo di sabato si preannuncia una gara decisiva per due squadre che con obiettivi diametralmente opposti e distanti 17 punti in classifica cercano un riscatto da un ultimo periodo non proprio brillante. Nella gara d’andata, giocata per la prima volta in un Sandrini senza pubblico, le squadre si sono congedate dal terreno di gioco con un pareggio firmato dalle reti di Grandolfo e Scarsella, entrambi a referto nella prima frazione.

I Leoni del Garda arrivano all’appuntamento casalingo reduci da quattro punti nelle ultime tre giornate che hanno consentito ai ragazzi di mister Pavanel di consolidare l’ottavo posto in classifica e di restare in piena corsa per i play off nonostante una partita da recuperare. Tuttavia, dopo il pareggio a reti bianche rimediato nel posticipo di lunedì a Ravenna, i verdeblù scenderanno in campo per ritrovare una vittoria che tra le mura amiche manca dal 31 gennaio e soprattutto la confidenza con il gol, assente dai tabellini da 180’: un’anomalia nel campionato dei benacensi che grazie alle 35 reti messe a segno sinora, vantano il sesto miglior attacco del girone ed addirittura il tredicesimo dell’intera categoria.

Differenti le ambizioni del neopromosso Legnago Salus, peggior attacco del girone che arriva all’appuntamento del pomeriggio alla disperata ricerca di punti per uscire quanto prima dalla zona play out in cui è incastrato da due settimane, complici le cinque sconfitte consecutive che hanno inaugurato il peggior periodo della stagione dei biancoblù con due sole reti realizzate a fronte delle tredici subite. La vittoria manca infatti dalla gara casalinga del 24 gennaio contro la Vis Pesaro mentre per ritrovare i tre punti in trasferta bisogna scorrere le statistiche fino alla passata stagione, precisamente allo scorso 9 settembre.

QUI FERALPISALO’: Nessuna squalifica per mister Pavanel che può contare su tutta la rosa a disposizione mentre nella conferenza stampa della vigilia predica calma: “Non dobbiamo guardare alla condizione dell'avversario ma pensare alla nostra. Concentriamoci su di noi, questa è la cosa principale che ti permette di avere la ferocia di andare prendere il risultato che in questo momento è la cosa più importante per continuare il nostro cammino”. De Lucia tra i pali guiderà la linea difensiva rigorosamente a quattro con l’innesto dal 1’ di Rizzo al posto di Iotti. A Carraro e Scarsella il compito di gestire il gioco sulla mediana del campo, dietro al tridente composto da Morosini, in mezzo a Ceccarelli e Guerra.

QUI LEGNAGO SALUS: Bagatti dovrebbe confermare il rombo a centrocampo dopo aver provato il tridente a Perugia senza trovare risposte stupefacenti. Tra i pali si rivede Pizzignacco n difesa possibile inserimento di Perna dal 1’ al fianco di capitan Bondioli. A centrocampo, spazio a Lovisa vista la squalifica di Antonelli; Bulevardi e Giacobbe mentre Morselli giocherà dietro alle due punte, Rolfini e Luppi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 17.15

FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Rizzo; Guidetti, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Morosini, Guerra. A disp. Liverani, Giani, Iotti, Bacchetti, Petrucci, Miracoli, Tulli, D’Orazio, Pinardi, Hergheligiu. All. Massimo Pavanel.

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Giacobbe, Lovisa; Morselli, Rolfini, Grandolfo. A disp. Corvi, Pavoni, Pellizzari, Ruggero, Stefanelli, Girgi, Mazzali, Gasperi, Zanetti, Chakir, Buric. All. Massimo Bagatti.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Fratello-Catani); IV Ufficiale: Lingamoorthy.