AJ Fano, Bernardini: “Nel Girone B tante piazze blasonate”

21.07.2019 23:30 di Anna Catastini   vedi letture
AJ Fano, Bernardini: “Nel Girone B tante piazze blasonate”
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

L’Alma Juventus Fano 1906 rimane salda nel girone B, insieme alle altre tre marchigiane (Sambenedettese, Fermana e Vis Pesaro). A commentare la composizione è il Direttore Generale del Fano, Simone Bernardini:“E’ un girone complicato come lo è stato lo scorso anno – evidenzia il DG al sito ufficiale del club – con tante piazze blasonate che cercheranno di lottare sino all’ultimo per il vertice. Pur non essendo presenti formazioni del calibro di Ternana, Pordenone (neopromossa in B) e Teramo, le difficoltà resteranno sempre dietro l’angolo. Per cui è necessario mantenere sempre alta la concentrazione senza mai perdere di vista ogni singolo avversario che incontreremo lungo il nostro percorso calcistico”.

Una sorta di rivoluzione, dunque, quella che ha investito il girone B, con meno lombarde e più emiliane: “Nei mesi precedenti si parlava di eventuali mutamenti tra i vari gironi anche in virtù di un discorso legato alla logistica ed alla viabilità – aggiunge Bernardini – . Faccio i complimenti ai vertici della Lega Pro per averlo pianificato in maniera tale da permettere trasferte anche più accessibili ai nostri tifosi”.

Sulle candidate alla zona alta della classifica, il DG fanese non si sbilancia: “E’ difficile rispondere a questa domanda perché le squadre sono ancora tutte in fase di allestimento. Ad onor del vero, stimo molto la proprietà e la governance della Triestina e auguro loro di fare ancora meglio dello scorso anno (sconfitta nella finale playoff dai nerazzurri del Pisa, ndr). Per quanto concerne la parte calda, invece, è ancora tutto da vedere. Certo è che nulla è scontato e tutto è in discussione”.