Arezzo, Pattarello: "Prestazione matura, contava solo portare a casa i tre punti"

Arezzo, Pattarello: "Prestazione matura, contava solo portare a casa i tre punti"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 23:30Girone B
di Laerte Salvini

L’Arezzo supera il Bra 2-1 e torna momentaneamente in vetta, nonostante assenze pesanti tra infortuni e squalifiche. Nel post partita, Emiliano Pattarello, ancora a segno, ha sottolineato il valore della vittoria e la maturità mostrata dal gruppo in una serata ricca di insidie. "Non era assolutamente facile. Siamo arrivati con qualche acciacco e qualche defezione, ma penso che i ragazzi abbiano fatto un’ottima prestazione di sacrificio. Abbiamo interpretato nel modo giusto la gara e siamo stati maturi".

Il numero 7 ha analizzato anche le numerose occasioni fallite per chiudere il match: "Dobbiamo migliorare nelle ripartenze, ricordando la mia, quella di Cianci, quella di Cami. Nel primo tempo abbiamo sprecato tre situazioni importanti: lì dobbiamo essere più lucidi e concreti per chiudere la partita".

Pattarello ha spiegato come la squadra avesse preparato la sfida, pur in condizioni non ottimali: "L’abbiamo preparata con lo spirito giusto. Anche se eravamo meno in rosa del solito eravamo tranquilli e sapevamo cosa fare. Sbloccarla subito e andare sul 2-0 ci ha aiutato, ma dopo il 2-1 ci siamo un po’ slegati, siamo stati meno lucidi. L’importante però era portare i tre punti a casa".

Sul big match di Ascoli, l’esterno granata resta concentrato: "Sarà una partita di altissimo livello. Vale tre punti come le altre, ma è una diretta concorrente: tornare da lì con una vittoria sarebbe il massimo. Ce la metteremo tutta".

Infine, un commento sul rigore calciato sotto la Sud: "È il secondo che tiro davanti alla Sud dopo quello con la Pianese. Decido sempre in settimana dove calciare. Forse potevo angolarlo un po’ di più, ma per fortuna è andata bene".