Arzignano-Piacenza, inedita sfida al “Menti”. Le probabili formazioni

25.08.2019 11:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Daniele Cacia (Piacenza)
TMW/TuttoC.com
Daniele Cacia (Piacenza)
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Dopo la doppia delusione della passata stagione, con la promozione sfumata di un soffio prima in campionato, poi nei playoff, il Piacenza Calcio si rituffa nella stagione 2019/2020 con la medesima voglia di recitare un ruolo da protagonista nel Girone B di Serie C, di fronte a vecchi e nuovi rivali. Tra queste c'è l'Arzignano Valchiampo, alla sua prima esperienza tra i professionisti dopo aver vinto il Girone C di Serie D nella passata stagione. La squadra di Franzini appare decisamente rinnovata rispetto allo scorso campionato, con la rosa a disposizione del tecnico di Vernasca che è un mix tra esperienza (Cacia e Paponi su tutti) e gioventù ed un modulo tutto nuovo, il 4-3-1-2. Tutta da scoprire, invece, la truppa di mister Colombo dopo le due uscite in Coppa Italia Serie C contro Modena (vittoria per 2 a 1 al “Menti) e Virtus Verona (sconfitta per 2 a 0 al “Gavagnin Nocini”). Precampionato che, invece, ha visto il Piacenza impegnato in Coppa Italia, competizione nella quale gli emiliani sono stati eliminate al secondo turno dal Trapani al “Provinciale”. La gara si giocherà al “Romeo Menti” di Vicenza in quanto lo stadio “Dal Molin” necessitava di lavori troppo costosi per essere messo a norma per il campionato di Serie C. Diverso l'umore dalle parti del Po, dove il “Garilli” si sta rifacendo il look e sono già stati venduti più di 1500 abbonamenti per la stagione 2019/2020.

QUI ARZIGNANO - “Andremo in campo con rispetto, ma non con paura. Siamo pronti, carichi ed ansiosi, ma nel senso positivo del termine”. Queste alcune delle parole di mister Alberto Colombo alla vigilia della prima storica sfida tra i professionisti contro una squadra blasonata come il Piacenza Calcio. 17 i giocatori convocati dal tecnico ex Alessandria per questa partita con la formazione che non dovrebbe discostarsi molto da quella vista in Coppa Italia Serie C.

QUI PIACENZA - In casa Piacenza, così come ribadito da Arnaldo Franzini, nella conferenza stampa di presentazione della partita, c'è grande voglia di iniziare questa nuova stagione. Sempre secondo il mister, la squadra sta bene, anche se, come è normale che sia, non è ancora al top. Assenti Della Latta (squalificato) e Sylla (infortunato), i biancorossi si schiereranno con il 4-3-1-2 con Cattaneo a supporto della coppia Cacia-Paponi e Silva al fianco di Pergreffi al centro della difesa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ARZIGNANO (4-4-2): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Pattarello, Maldonado, Balestrero, Perretta; Cais, Rocco. A disp. Amatori, Antoniazzi, Bozzato, Cavaliere, Casini, Hoxha. All. Alberto Colombo.

PIACENZA (4-3-1-2): Del Favero; Zappella, Pergreffi, Silva, Imperiale; Nicco, Giandonato, Marotta; Cattaneo; Paponi, Cacia. A disp. Bertozzi, El Kaouakibi, Nannini, Bolis, Corradi, Forte, Lamesta, Sestu. All. Arnaldo Franzini.

ARBITRO: Federico Longo di Paola (Carrelli-Pragliola).