Ascoli-Gubbio, sfida d'alta classe: le probabili formazioni
Passati gloriosi e presente identico, quello di una Serie C da cui da tempo si prova a uscire per tornare a veleggiare in categorie più consone al proprio blasone. Hanno abbastanza in comune Ascoli e Gubbio, che in occasione della 13a giornata del campionato di Serie C - Girone B tenteranno di alimentare i propri sogni di gloria. E' il caso soprattutto dei bianconeri, col record difensivo e il terzo posto in classificano che resistono al netto della sconfitta col Ravenna e un ruolino di marcia interno da far paura con 13 goal fatti e appena uno incassato in 6 uscite. A provare a invertire il trend ci penseranno i rossoblu, che contano di migliorare la classifica - al momento ottavo posto ad appena 3 lunghezze dal 4o - per dare continuità di risultati in un periodo altalenante dove ogni punto fa comodo all'umore e non solo.
QUI ASCOLI - Fuori Nicoletti, Del Sole e Corazza per mister Tomei che alla vigilia ha caricato l'ambiente per cercare la riscossa dopo la caduta col Ravenna. "Per noi due sconfitte non cambiano nulla, perché facciamo cose in cui crediamo. Non esiste ancora la pozione magica per vincere tutte le partite, noi la affrontiamo com'è nel nostro DNA", le parole alla vigilia. Non sono attese grosse novità di formazione, unico dubbio pare essere la scelta del terzino sinistro con Pagliai favorito su Cozzoli e Guiebre.
QUI GUBBIO - Il modulo funziona e non si cambia per l'ex di turno Di Carlo, che rinuncia a Spina, Tentardini e Murru e conferma il 3-4-1-2 pur con qualche dubbio sulle scelte iniziali. In difesa Di Bitonto pare giocarsi una maglia con Fazzi, mentre davanti c'è da scegliere tra la giovane sorpresa Minta e l'affidabilità dell'esperto Tommasini, che però ha altre caratteristiche, per affiancare La Mantia.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. A disp. Brzan, Barosi, Ndoj, Chakir, Ovizsach, Guiebre, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Zagari, Corradini. All. Tomei.
Gubbio (3-4-1-2): Bagnolini; Fazzi, Signorini, Bruscagin; Zallu, Carraro, Djankpata, Podda; Saber; Minta, La Mantia. A disp. Krapikas, Baroncelli, Di Bitonto, Rosaia, Tommasini, Di Massimo, Costa, Ghirardello, Conti, Niang. All. Di Carlo.
Arbitro: Valerio Pezzopane sez. di L'Aquila (Bernasso-Galigani). IV ufficiale: Gavini sez. di Aprilia. Operatore FVS: Gasparini sez. di Macerata.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati