Ascoli, Tomei: "Forlì giovane e con qualità, partita difficile"
Dal Picchio Village mister Francesco Tomei presenta la sfida di domani contro il Forlì, in programma alle 14:30 al “Del Duca”. Subito il punto sugli indisponibili: “Chakir e Corazza stanno recuperando, non saranno della gara. Nicoletti sta facendo il suo percorso di riabilitazione, ci vorranno una decina di giorni. Potremmo riaverlo prima della sosta”.
Sull’avversario, rispetto massimo per una neopromossa con idee chiare: “Il Forlì ha una chiara identità di gioco, gioca a viso aperto. Sono giovani, qualitativi, mentalmente liberi. È una squadra difficile da affrontare: bisogna essere molto attenti nella fase di non possesso e limitarli. Noi dovremo essere pazienti e portare la partita dove per noi è più congeniale”.
Capitolo rotazioni dopo i segnali positivi a Pesaro: “Chi è entrato ha fatto bene, ha riacceso la gara. So di poter contare su tutti: chi sarà chiamato in causa può fare una buona partita”.
Tomei ribadisce di non guardare la classifica in ottica combinazioni: “Tutte le partite sono equilibrate, con neopromosse o con chi vuole vincere il campionato. Nel calcio tutto cambia rapidamente, in un girone puoi avere un andamento e nel ritorno un altro. Siamo padroni del nostro destino: dobbiamo migliorare quotidianamente”.
Sugli sviluppi individuali: “Guiébre si è integrato, aveva avuto problemi fisici ma ora sta meglio. Mi auguro trovi continuità. Indoia ha qualità tecniche e balistiche importanti: deve lavorare sul restare dentro la partita mentalmente, ma può darci una grande mano. Alagna è cresciuto molto, gioca perché lo merita. È serio, si allena forte ogni giorno: un esempio per il gruppo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati