Bortolussi: "Ho ancora 3 anni di contratto e penso solo al Cesena"

13.05.2021 14:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Mattia Bortolussi
TMW/TuttoC.com
Mattia Bortolussi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Triestina o Matelica? Domenica verrà sciolto l’interrogativo sull’avversario del Cesena mercoledì 19 maggio nel secondo turno dei playoff. Due squadre che i bianconeri non hanno mai battuto in stagione regolare e forse per questo Mattia Bortolussi non ha preferenze come ha dichiarato a Pianeta Bianconero: “La Triestina è una squadra costruita per stare là davanti e con quell’esperienza che in gare come questa può fare la differenza. Noi abbiamo perso entrambe le gare dimostrando però di potercela giocare. Il Matelica ha fatto invece un campionato oltre le aspettative, gioca bene, non molla mai e ci ha dato filo da torcere nei due confronti: è molto pericolosa”.

L’attaccante non nasconde che avrebbe voluto tornare subito in campo visto che “venivamo da una gara giocata alla grande, ma sfrutteremo questa pausa per recuperare le forze perché servirà la migliore condizione per provare ad andare avanti”.

Con quello al Mantova Bortolussi è arrivato a quota 17 reti, eguagliando il bottino di reti di Carlo Taldo e Simone Cavali alla loro prima stagione in bianconero (“i record stuzzicano ma quello che conta è il risultato finale” - ha commentato) e resta concentrato sulla corsa playoff: “Ho ancora tre anni di contratto: penso solo al Cesena e a finire bene la stagione”.