Campobasso, Zauri avvisa l'Ascoli: "Vogliamo festeggiare coi nostri tifosi il 4° posto"

Campobasso, Zauri avvisa l'Ascoli: "Vogliamo festeggiare coi nostri tifosi il 4° posto"TMW/TuttoC.com
Luciano Zauri
© foto di Nicola D'Elisiis
Oggi alle 20:30Girone B
di Valeria Debbia

Ultima di campionato domani per il Campobasso che dovrà vedersela contro un Ascoli che si gioca la Serie B. I lupi rincorrono invece il miglior piazzamento playoff: "Chi ha più da perdere in questa gara? Sicuramente affronteremo una squadra che si sta giocando la vittoria finale, quindi complimenti a loro per la loro stagione - ha spiegato alla vigilia mister Luciano Zauri. - Noi però vogliamo festeggiare davanti ai nostri tifosi la nostra quarta posizione, che ci proietta in un’ottima situazione verso i playoff. Sarà una bella partita, con una bellissima cornice di pubblico, e noi faremo il nostro per terminare al meglio la stagione".

Dove si deciderà questa gara? Negli episodi o nella continuità dei 90 minuti? Gli episodi sono quelli che decidono poi tutte le gare, però affronteremo una squadra molto forte che palleggia molto bene. Quindi ci sarà da soffrire in tante situazioni. Noi però abbiamo delle armi, come abbiamo sempre fatto ad inizio stagione, e cercheremo di metterle in mostra.

Contro una squadra così equilibrata il Campobasso proverà a imporre il suo gioco o a sporcare il loro? L’Ascoli è una squadra che domina spesso le partite, con grande palleggio e grande qualità. Sicuramente avremo grande rispetto dell’avversario, che tante volte ci costringerà a stare bassi. Però noi abbiamo le nostre qualità, abbiamo tanta voglia di fare e veniamo da un momento molto bello. Ci stiamo godendo questa posizione e questo campionato, quindi abbiamo tanto entusiasmo.

Rispetto a questa serenità di un quarto posto consolidato, l’Ascoli è una squadra che ha l’obiettivo della Serie B. Per il Campobasso sarà più un test mentale o tecnico? Direi entrambi. Alla fine confrontarsi con i più bravi è sempre un motivo stimolante, una bella soddisfazione per noi poterci giocare una partita così importante contro una squadra forte. Ma lo siamo anche noi. Grande rispetto per l’avversario, ma consapevoli anche della nostra forza.

Cosa non vorrò vedere domani nella mia squadra? La paura. Non ci rispecchia questa cosa. Noi siamo una squadra che ha sempre dimostrato carattere, voglia e determinazione, e credo che la vedremo anche contro l’Ascoli. Ripeto, affrontiamo una squadra forte, ma anche noi lo siamo".