Carpi-Fermana, Pochesci non può sbagliare: le probabili formazioni

28.02.2021 10:10 di Lorenzo Carini Twitter:    Vedi letture
Carpi-Fermana, Pochesci non può sbagliare: le probabili formazioni
© foto di Lorenzo Carini

Il campionato di Serie C entra sempre più nel vivo: la ventisettesima giornata del Girone B propone il lunch match (calcio d'inizio alle ore 12.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) tra Carpi e Fermana, due squadre chiamate a conquistare punti per inseguire l'obiettivo salvezza.

I padroni di casa, guidati da Sandro Pochesci, si ritrovano in una posizione di classifica assolutamente impreventivabile fino a qualche mese fa in seguito ad una serie di risultati negativi centrati nelle ultime settimane: i biancorossi, reduci dal pesante ko per 3-0 al "Manuzzi" di Cesena nel posticipo del lunedì, hanno vinto appena una volta nelle ultime dieci gare disputate in terza serie (il 1° febbraio scorso, 2-0 contro il Mantova) e sono costretti a guardarsi le spalle per evitare di entrare in zona Playout. La sconfitta di ieri dell'Imolese consentirà agli emiliani di restare al quattordicesimo posto anche in caso di sconfitta: con una vittoria, invece, De Cenco e compagni andrebbero a scavalcare proprio i rivali odierni della Fermana e il Gubbio, bloccato sul pari dalla Vis Pesaro (1-1).

Gli ospiti, sulla cui panchina siede Giovanni Cornacchini, arrivano a questo appuntamento dopo il successo casalingo per 2-0 sull'Imolese targato D'Anna-Cognigni e sono in un ottimo momento di forma viste le sole quattro sconfitte rimediate nelle ultime quindici partite giocate: il filotto positivo delle ultime settimane ha permesso ai marchigiani di abbandonare la zona calda della graduatoria e, allo stesso tempo, di mettere un certo margine proprio rispetto alle posizioni più "pericolose" del Girone B. Con trenta punti in venticinque partite (il 31 marzo prossimo si recupererà Fermana-Perugia, rinviata per neve), Urbinati e soci non possono ancora permettersi di dormire sonni tranquilli, al pari del Carpi, ma una vittoria quest'oggi consentirebbe di allungare ulteriormente sulle ultime posizioni e di avvicinarsi sempre più al mantenimento della categoria.

Nella gara d'andata, disputata lo scorso 1° novembre al "Bruno Recchioni", si impose il Carpi per 1-0 grazie al gol-lampo segnato da Carletti (ora in prestito all'Arezzo), in rete appena quattro minuti dopo il suo ingresso in campo nel secondo tempo. Nelle ultime due apparizioni interne il Carpi ha ottenuto un solo punto (0-0 con il Sudtirol) e non vince al "Cabassi" dal 1° febbraio, la Fermana è invece a secco di successi in trasferta addirittura dal 25 ottobre (0-1 sull'Imolese).

QUI CARPI - Pochi dubbi di formazione per mister Sandro Pochesci, che nella conferenza stampa della vigilia ha preannunciato qualche variazione nell'undici titolare rispetto alla gara di Cesena. Mastour scatterà dalla panchina a causa di un fastidio muscolare: il suo posto sulla trequarti sarà preso da Giovannini, a sua volta rimpiazzato in attacco da De Sena che affiancherà De Cenco. Possibile chance dal 1' per Marcellusi sulla corsia di destra al posto di Eleuteri, a sinistra ci sarà Lomolino con Ghion e Fofana in mezzo: tra i pali nuova conferma per Pozzi, ancora una volta preferito a Rossi.

QUI FERMANA - La gastroenterite costringe al forfait Iotti, out anche Boateng per noie muscolari: non saranno della partita nemmeno i lungodegenti Comotto, Bigica, Demirovic e De Pascalis; non figura nella lista dei convocati il nuovo arrivato Mosti, che avrebbe fatto sicuramente comodo vista la rosa corta (appena 21 convocati, tra cui tre portieri, per la trasferta in Emilia). Sarà ancora 4-4-2 per la truppa di Cornacchini: possibile spostamento sulla destra a centrocampo per Neglia con Palmieri sul versante opposto e la coppia Urbinati-Graziano al centro, in attacco confermato il tandem Cognigni-D'Anna.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12.30:

CARPI (3-4-1-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Ghion, Fofana, Lomolino; Giovannini; De Cenco, De Sena. A disp: Rossi, Ercolani, Eleuteri, Llamas, Varoli, Bayeye, Mastour, Bellini, Offidani, Thiago Ceijas, Marino, Ferretti, Ridzal. All: Sandro Pochesci

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Mordini; Neglia, Urbinati, Graziano, Palmieri; Cognigni, D'Anna. A disp: Colombo, Massolo, Manzi, Bonetto, Grbac, Kasa, Grossi, Cais, Cremona, Palmieri. All: Giovanni Cornacchini

ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1 (Piedipalumbo-Nasti. IV: Peletti)