Carrarese, Mazzarani: "Moralmente sappiamo dare le giuste risposte"

01.12.2021 15:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Andrea Mazzarani
TMW/TuttoC.com
Andrea Mazzarani
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Andrea Mazzarani, trequartista della Carrarese, è tornato dalle colonne del sito ufficiale sul poker degli azzurri ai danni del Teramo: "Una gara che è stata non facilissima per come si è sviluppata. Dopo venti minuti di marca avversaria, siamo stati bravi a rimanere uniti e a trovare alcune situazioni di gioco che hanno impensierito i nostri avversari raggiungendo il vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa, abbiamo continuato a giocare e siamo andati sul velluto dopo il due a zero, portando in porto un match che volevamo fare nostro alla vigilia. Allunghiamo la mini striscia di risultati positivi con tre punti d'oro che ci danno spinta per ottenere il massimo nelle prossime tre gare con cui chiuderemo il girone di andata".

Sull'ambientamento sotto le Apuane e prospettive della Carrarese in questa stagione: “A Carrara non puoi non trovarti bene e poi la Carrarese è una società importante e c'è voglia di costruire un progetto e di progredire di anno in anno. Il gruppo è buono, ci sono giovani che possono avere una carriera importante e giocatori più esperti che sono un grande base per il presente. E‘ vero che ci sono stati incidenti di percorso, soprattutto in trasferta, ma poi abbiamo avuto sempre la forza di reagire e rialzarci. Moralmente sappiamo dare le giuste risposte, ci teniamo a fare il meglio per questa maglia. Personalmente, non ho avuto grossa continuità di allenamenti anche perché, complice il Covid, la preparazione è andata a singhiozzo, ed ora comincio a stare decisamente meglio con le gambe che girano a dovere. Il proposito è cercare di essere più utile possibile alla causa con assist o gol sperando che quello su rigore possa essere solo il primo".

La prossima sfida sarà il derby di Lucca: "Un derby importante che significa molto per la classifica, dato che siamo in tanti a poter ambire a certe posizioni. Fuori casa siamo chiamati ad ottenere altri risultati positivi, è da Imola che non raggiungiamo la vittoria e nel frattempo sono passati pochi gol all'attivo e qualche sconfitta di troppo. Ultimamente, siamo maggiormente registrati anche a livello difensivo ed è una buona base per disputare una gara che ci vede opposti ad una Lucchese bella tosta che è riuscita a pareggiare a Pescara e ciò è indicativo di cosa possa aspettarci al "Porta Elisa" di Lucca".